Stefano Salandin a TVPLAY: “I giovani non avrebbero giocato se i calciatori alla Pogba non si fossero infortunati. Il progetto under 23 è importante”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Stefano Salandin ha parlato della situazione della Juventus, del nuovo ruolo di Leonardo Bonucci e dei giovani in rosa: le parole del giornalista.

SULLA JUVENTUS E SULLA STAGIONE – “Ha vinto solo una partita con l’Inter. La Juve è fuori dalla Champions, ora va bene vincere una partita ma non hai sistemato tutto. L’Inter ha avuto le sue occasioni, non le ha realizzate e successivamente dobbiamo dire che le partite non si raccontano solo guardando il risultato e vanno osservate tutte. La Juventus è stata brava a rimanerci dentro e a sfruttare le condizioni fisiche, forse, migliori da questo punto di vista. Ci sono segnali di miglioramento, ora mancano altri giocatori da recuperare e ma non è che la crisi è terminata qui. Questa stagione è abbastanza complessa, per carità è la quarta vittoria consecutiva, ma resta che sei fuori dalla Champions con solo una partita vinta nel girone e c’è ancora tutto da fare“.

I GIOVANI DELLA JUVENTUS E SU BONUCCI – “Se io sono l’allenatore e ho Pogba che sta bene, io faccio giocare Pogba. Quindi i giovani magari non avrebbero giocato con questa continuità. Lo sapete qual è la squadra che ha comprato più giovani negli ultimi 10 anni in Europa? Il Real Madrid. Gli spagnoli non li fanno giocare tutti, ma uno ogni tanto insieme ai senatori. Il giovane non ti tira fuori dai guai, e questi hanno un valore se sono bravi. Vlahovic è vecchio? Chiesa è vecchio? Forse Locatelli, ma neanche lui. Se gli anziani stanno bene e li accompagni insieme a 3/4 giovani va bene, poi dipende dalle dinamiche del momento. Fagioli dimostra di essere un pochino più pronto di Miretti, io spero e mi auguro che la Juventus recuperi i suoi pezzi dall’infermeria e l’Europa League è un palcoscenico importante per i giovani, ti dimostra di capire che quella roba lì è importante ed è un’altra cosa rispetto a giocare nelle Primavere. Noi dobbiamo evidenziare come le altre nazioni si sono rialzate dalla crisi, la Germania, la Spagna. E uno dei casi interessanti è quello della Spagna, che riparte grazie alle under 23 e lo fanno tutte le squadre. Detto questo la Juve fa bene a usare questi ragazzi. Ci sono giocatori che stanno facendo bene, sempre in orbita Juve, a Monza come Ranocchia e Rovella. Bonucci sta faticando, l’età passa per tutti e mi auguro che sia lucido nell’interpretare questo nuovo ruolo, ma che si possa pensare a un Bonucci come protagonista la vedo dura”.

– “Una delle dinamiche importanti da seguire è come e quanto sta bene Pogba, se Pogba dovesse avere altri problemi è evidente che ci possa essere un importante intervento a centrocampo. E da quel che sento cercano un centrale mancino, che è il grande buco di questo mercato oppure un esterno destro basso. Se ci sono i recuperi è evidente che non c’è l’emergenza di intervenire pesantemente nel mercato di gennaio. Locatelli ha giocato una partita mostruosa contro l’Inter, dentro la partita ci devi stare novanta minuti e quello è stato proprio Locatelli”.

 

 

Gestione cookie