Mondiali 2022, chi sarà il vincitore? La previsione di FIFA 23 sconvolge i tifosi

Prima dell’inizio dei Mondiali 2022, EA Sports ha fatto la sua previsione sul vincitore: che Nazionale alzerà la coppa secondo FIFA 23.

Manca sempre meno all’inizio degli storici Mondiali 2022, in programma tra meno di due settimane. La prima edizione “invernale” si aprirà domenica 20 novembre con la gara inaugurale tra Qatar, paese ospitante, ed Ecuador in uno scenario molto suggestivo. Nella griglia di partenza purtroppo non ci sarà l’Italia, campione d’Europa in carica, ma ci sono tante altre squadre che possono ambire al trofeo.

Mondiali Vincitore
Mondiali 2022, chi sarà il vincitore secondo FIFA 23 (ANSA)

Tra poco si alzerà il sipario sula controversa e discussa rassegna iridata in Qatar. Dopo mesi di polemiche i tifosi sperano di godersi lo spettacolo in campo della competizione più iconica del calcio. C’è grande attesa e curiosità di vedere le prime partite che potranno indirizzare l’andamento di un torneo molto incerto in partenza per diversi fattori.

Oltre all’inedito contesto, bisognerà capire come le Nazionali arriveranno all’appuntamento a pochi giorni dalla pausa dei campionati ancora attualmente in corso. Insomma i giocatori, finiti gli impegni con le squadre di club, avranno pochissimo tempo per recuperare le forze e prepararsi mentalmente al Mondiale.

Mondiali 2022, via ai pronostici: la profezia di EA Sports

Mondiali 2022 Vincitore
Stadio Losail, dove si giocherà la finale dei Mondiali 2022 (ANSA)

E’ quasi tutto pronto per la cerimonia d’apertura dei Mondiali 2022, dove la Francia proverà a difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Russia. Sulla carta la squadra di Deschamps parte nuovamente tra le grandi favorite e non può essere altrimenti se puoi contare su fuoriclasse del calibro di Karim Benzema (nuovo Pallone d’Oro) e Kylian Mbappé.

Le stelle però non mancano e ci saranno altri campioni pronti a trascinare la loro Nazionale sul tetto del mondo come Neymar col Brasile o Messi e Cristiano Ronaldo, all’ultimo ballo, rispettivamente con Argentina e Portogallo. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere a uno delle edizioni più affascinanti e combattute di sempre.

In questi giorni tifosi e appassionati di calcio, ma non solo, si stanno divertendo a pronostica possibile vincitore. Una scelta presa anche da EA Sports che, attraverso FIFA 23, ha simulato le gare del torneo dalla fase a gironi e annunciato chi secondo il videogioco metterà le mani sulla coppa. Una previsione da tenere sott’occhio perché già fatta e azzeccata nel 2010 (Spagna), 2014 (Germania) e 2018 (Francia).

In questo caso il verdetto ha visto esultare l’Argentina grazie alla vittoria per 1-0 in finale contro il Brasile. Un trionfo che ha visto protagonista indiscusso Lionel Messi, capocannoniere con 8 gol in sette partite. Nello specifico però il cammino dell’Albiceleste non sarà semplice perché agli ottavi batterà di misura la Danimarca (2-1) e lo stesso ai quarti con l’Olanda (1-0).

Lo stesso risultato raggiunto in semifinale contro i campioni in carica della Francia che dovranno accontentarsi del terzo posto, imponendosi 4-2 sul Portogallo sconfitto ai rigori dalla Selecao poi beffata nell’epico duello sudamericano.

Gestione cookie