Milan, la speranza arriva dalla Francia: la decisione è ufficiale

Il Milan tra infortuni e squalifiche ragiona già in vista di gennaio, ma ora per Pioli arriva un’insperata notizia dalla Francia.

Il Milan di Stefano Pioli punta ad arrivare alla pausa prima del Mondiale facendo il pieno di punti per non far scappare il Napoli. Non sarà facile considerando la quantità di indisponibili e proprio per questo dopo la pausa saranno d’obbligo alcune riflessioni. La Coppa del Mondo infatti rappresenterà un’insidia maggiore per i Rossoneri, che forniranno diversi tesserati alle nazionali che disputeranno il torneo, per questo si rivelerà decisiva anche una decisione che il Diavolo attende dalla Francia.

milan pioli francia 20221108 ansa
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (ansa)

Il Milan come molte squadre è in piena emergenza, tra infortuni e squalifiche. Per fortuna di Pioli stavolta i Rossoneri non devono andare a far visita al Chelsea, bensì alla Cremonese. Il recentissimo passato però ha detto anche che nessun avversario va sottovalutato, specialmente quando si hanno tante assenze e in più si prova a fare un po’ di turnover.

Lo ha detto la partita di Torino e stava per ribadirlo l’ultimo match contro lo Spezia, prima della prodezza di Giroud. Tra i nodi da sciogliere ce n’è uno in particolare, su cui però arriva una confortante notizia dalla Francia. La notizia sarà resa ufficiale domani, ma a quanto pare L’Equipe sembrerebbe aver ricevuto un’importante soffiata.

Milan, senti che dicono in Francia

milan pioli francia 20221108 ansa
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli. (ansa)

Tra i reparti che stanno soffrendo di più c’è anche la difesa, in cui tecnicamente tutti gli effettivi tranne Calabria sarebbero a disposizione, forse allora il problema non risiede nei giocatori di movimento. L’impiego di Tatarusanu infatti si sta protraendo forse più di quanto sperasse Pioli. Il portiere romeno alterna buone cose a fatali incertezze, ma il peso maggiore probabilmente è dato dalla scarsa sicurezza che infonde verso i compagni di reparto. Il 36enne infatti è anche taciturno, esattamente l’opposto del titolare Mike Maignan.

Ma come sta Maignan? Le notizie che arrivano dalla Francia sembrano essere piuttosto incoraggianti anche per il Milan. il CT dei galletti, Didier Deschamps, ha infatti deciso che l’estremo difensore milanista sarà tra i convocati per il Mondiale a prescindere dal suo completo recupero. Probabilmente per poterlo avere eventualmente a disposizione nella fase finale del torneo, che per la Francia campione in carica è l’obiettivo minimo.

Gestione cookie