Valverde, ma come hai fatto? Il tiro finisce fuori lo stadio e centra un palazzo – VIDEO

Il tiro di Federico Valverde esce dallo stadio e finisce sopra un balcone, i tifosi esultano come un gol: episodio curioso nel posticipo della Liga.

Nottata da dimenticare per il Real Madrid, che nel posticipo 13esima giornata di Liga ha perso 3 a 2 in casa del Rayo Vallecano. Per la formazione di Carlo Ancelotti si tratta della prima sconfitta stagionale in campionato. A fare da eco alla brutta prestazione c’è stato anche un singolare quanto simpatico episodio con protagonista Federico Valverde.

Federico Valverde
Federico Valverde, tuttocampista del Real Madrid (ANSA)

Il centrocampista nativo dell’Uruguay è diventato uno dei calciatori più importanti del Real Madrid negli ultimi anni. Al suo arrivo con l’etichetta di futura promessa ha fatto seguito una crescita esponenziale che lo ha reso un punto fisso sia con Zidane ma soprattutto con Ancelotti.

In questa stagione Valverde ha avuto la definitiva consacrazione. Un calciatore universale, capace di ricoprire più ruoli mantenendo un rendimento elevatissimo e aumentando anche la sua efficacia in zona realizzativa: sono già 8 i gol in stagione in 19 presenze tra campionato e Champions League.

Valverde, il tiro finito su un palazzo: cosa è successo

Fedrico Valverde (ANSA)

Nell’ultimo match di Liga, Federico Valverde si è preso la scena per una situazione alquanto insolita. I campioni di Spagna e d’Europa hanno perso in casa del Rayo Vallecano per 3-2 e hanno mancato il sorpasso al Barcellona, che ora si è preso in solitaria la vetta del campionato con 2 punti in più proprio sui Blancos. A prendersi però l’attenzione mediatica durante e dopo il match è stato un episodio in particolare che ha visto Valverde come attore principale: situazione che ha fatto impazzire i social media.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TIRO DI VALVERDE

Nel tentativo di rimettere in equilibrio la gara, che Oscar Trejo aveva portato a favore dei padroni di casa, sugli sviluppi di un corner accade qualcosa di singolare: il centrocampista uruguagio si coordina per il tiro verso la porta avversaria ma colpisce malissimo e la palla termina ampiamente fuori dall’Estadio de Vallecas. Il tiro del 24enne è atterrato, per finire la sua corsa, sopra un balcone del secondo piano di un appartamento vicino all’impianto sportivo.

L’episodio è stato festeggiato in maniera scherzosa dai tifosi di casa come un gol e gli uomini che si sono visti arrivare il pallone direttamente in casa lo hanno alzato come un vero e proprio trofeo verso lo stadio per concludere questo siparietto molto divertente.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie