Roma-Salisburgo in EL, spunta la stoccata alla Lazio: tifosi infuriati sui social

Roma-Salisburgo sarà la prossima gara in Europa League: gli ottavi di finale al gusto di Derby. La stoccata social fa discutere.

Roma-Salisburgo per digerire la sbornia post Derby. La stracittadina non ha sorriso ai giallorossi, ma un confronto andato male non cancella i prossimi obiettivi: uno è l’ottavo di finale contro gli austriaci. Doppio confronto che sarà stimolante e necessario per la squadra di Mourinho costretta a ripartire da poche certezze. Senza Pellegrini, che dovrebbe tornare nel 2023, ma con tanta voglia di rimediare. Lo farà già contro il Sassuolo, dove almeno la prestazione – indipendentemente dal risultato – dovrà essere all’altezza delle aspettative.

Mourinho Roma
La Roma torna a sorridere dopo la sconfitta nel Derby (ANSA)

Prospettive stravolte, invece, dal Salisburgo che, senza volerlo, ha acceso il Derby ulteriormente: i giallorossi si sono presi una bella rivincita grazie a un tweet dei loro prossimi avversari. “Felici di giocare queste partite, due grandi confronti – scrive il club austriaco – contro la più grande squadra della città di Roma”. Stoccata alla Lazio in piena regola.

Roma-Salisburgo, il sorteggio di EL accende il Derby: stoccata ai biancocelesti

Mourinho Roma
I giallorossi e la gioia per il tweet del Salisburgo (ANSA)

Affronto che i biancocelesti non lasciano passare: i tifosi sono furiosi su Twitter. Non fanno altro che reagire per rivendicare una supremazia territoriale conquistata sul campo. Fuori dal Colosseo, a quanto pare, la pensano diversamente. Tornare indietro è impossibile: altrimenti la Roma avrebbe giocato nuovamente una stracittadina impostata male e finita peggio per Mourinho.

Si può, invece, passare oltre. Le dichiarazioni di una compagine non cancellano l’ottimo lavoro fatto da Sarri e i suoi in campo. Tutto è bene quel che finisce bene, l’importante è che non finisca in Rete. L’hanno capito – per ragioni diverse – sia Roma che Lazio. In attesa della rivincita vera e propria, che sarà sul campo, ma fortunatamente c’è ancora tanto tempo. Prima tocca agli emiliani che di tweet, finora, non ne hanno fatti.

Gestione cookie