Ibanez, Roma-Lazio da incubo: cos’è successo nello spogliatoio

Ibanez, Roma-Lazio da incubo: cos’è successo nello spogliatoio. L’errore del difensore brasiliano ha regalato la stracittadina alla Lazio

Perdere brucia sempre, ma perdere un derby fa ancora peggio. La stracittadina della Capitale si è tinta di biancoceleste grazie a un gol di Felipe Anderson che ha sfruttato nel migliore dei modi l’assist di Pedro abile ad approfittare del clamoroso errore commesso da Roger Ibanez.

Ibanez
Roger Ibanez (Ansa)

Il giorno dopo in casa giallorossa non può essere all’insegna del buon umore. La notizia dell’infortunio muscolare occorso a Lorenzo Pellegrini, l’ennesimo ko di una stagione decisamente sfortunata da questo punto di vista, non ha fatto altro che rendere ancora più buia la giornata nel quartier generale di Trigoria.

Ci si lecca le ferite nello spogliatoio ma non c’è tempo per recriminare: mercoledì pomeriggio si torna in campo al Mapei contro il Sassuolo, match valido per la 14/a giornata di campionato. Uno dei tanti giovani talenti lanciati da Josè Mourinho prova a scuotere un ambiente in cui oggi prevalgono delusione e amarezza.

Nicola Zalewski, il ventenne esterno nato a Tivoli ma polacco di nazionalità, si dice convinto che il ko contro i cugini non avrà troppe ripercussioni nel prosieguo della stagione e che la Roma saprà risollevarsi in fretta.

Ibanez, Roma-Lazio secondo Zalewski su TvPlay

Zalewski
Nicola Zalewski (Ansa)

Zalewski non ha dubbi in proposito: “E’ stato semplicemente un incidente di percorso, una gara decisa da un singolo episodio sfortunatamente a nostro sfavore. Ma tra due giorni abbiamo un’altra partita, l’occasione giusta per riscattarci“.

Il 20enne polacco, intervistato nel corso della diretta di Calciomercato.it su TvPlay, esalta il lavoro di Josè Mourinho, che nell’ultimo anno ha lanciato più di un talento proveniente dal settore giovanile della società: “Devo ringraziare il tecnico per quanto sta facendo sia per me che per tutta la squadra. Ci sentiamo tutti a nostro agio con lui, è un grandissimo allenatore“.

Ma tornando al derby, in casa Roma non può non tenere banco la fatale incertezza di Ibanez che ha regalato di fatto la vittoria alla Lazio: “Non abbiamo ancora avuto un confronto, ma sicuramente Mourinho lo avrà confortato. Roger è un grande giocatore, quello che è accaduto a lui può succedere a chiunque“.

Gestione cookie