Juventus e Roma hanno scoperto le proprie avversarie per i playoff di Europa League. Sorteggiate le squadre dall’urna di Nyon: ecco chi affronteranno
Le due italiane impegnate nei playoff di Europa League hanno conosciuto le proprie avversarie per le partite che andranno in scena i prossimi 16 e 23 febbraio. Dopo essere stata eliminata dalla Champions con appena tre punti, la Juventus non era testa di serie e giocherà il ritorno in trasferta. La Roma ha concluso il proprio girone da seconda e, per regolamento, avrebbe potuto incrociare le squadre scese proprio dalla stessa Champions, Juve esclusa.
Per la Juventus un grande ostacolo, il Manchester United del grande ex Cristiano Ronaldo. Insidiose anche Monaco e Union Berlino, protagonista di un bel campionato fin qui in Germania. Meno pericolose PSV, Rennes e Nantes. Abbordabile il Midtjylland. Decisamente più ostico il possibile percorso della Roma, con il Barcellona come avversario più pericoloso, seguito da Ajax, Siviglia e Bayer Leverkusen. Più alla portata Sporting Lisbona, Salisburgo e Shakthar Donetsk.
Europa League, le avversarie di Juventus e Roma ai playoff
Incrocio estremamente fortunato per la Juventus, che se la vedrà con il modesto Nantes. I francesi sono sedicesimi in Ligue 1 e risultano largamente alla portata dei bianconeri. Probabilmente l’incrocio migliore per Max Allegri, che ha così grandi possibilità di centrare l’accesso agli ottavi di finale della competizione.
Alla Roma toccherà il Salisburgo, che è stato eliminato dal Milan in Champions League. Un sorteggio non troppo fortunato, ma sicuramente non il peggiore per i giallorossi, che avrebbe potuto essere abbinato anche con il Barcellona. I blaugrana se la vedranno con il Manchester United, nel remake di una finale di Champions che si trasforma nella sfida playoff più entusiasmante di questi playoff che potrebbero regalare soddisfazioni alle squadre italiane.