Cremonese-Milan%2C+altra+chance+per+De+Ketelaere%3F+I+bonus+stanno+finendo
tvplayit
/2022/11/07/cremonese-milan-de-ketelaere-bonus-finiti/amp/

Cremonese-Milan, altra chance per De Ketelaere? I bonus stanno finendo

Published by
Matteo Sfolcini

Charles De Ketelaere potrebbe avere una nuova chance con la Cremonese ma dovrà sfruttarla: i bonus stanno finendo come la pazienza dei tifosi.

Nemmeno il tempo di archiviare la sofferta vittoria contro lo Spezia che è già tempo di vigilia per il Milan, atteso dal turno infrasettimanale di Serie A. I rossoneri, per restare sulla scia del Napoli, sono chiamati a ripetersi anche con la Cremonese dove Pioli potrebbe dare un nuova chance a Charles De Ketelaere.

Charles De Ketelaere, trequartista del Milan (ANSA)

La Serie A non si ferma e scende subito in campo per la 14.a giornata, la penultima prima della pausa durante i Mondiali. Il Napoli continua a lanciare segnali forti al campionato, staccando le dirette rivali in classifica ma il Milan non demorde nonostante i sei punti di ritardo.

I rossoneri hanno dimostrato grande forza e carattere in un match che si era complicato contro lo Spezia, superato soltanto negli ultimi minuti grazie alla solita zampata di Giroud. Proprio l’attaccante francese, insieme a Theo Hernandez, saranno squalificati per la trasferta contro la Cremonese in cui potrebbe esserci un po’ di turnover a causa degli impegni così ravvicinati.

De Ketelaere: la Cremonese è quasi l’ultima spiaggia

Charles De Ketelaere, possibile chance con la Cremonese? (ANSA)

Il Milan è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali e la squadra, seppur con diverse assenze, continua a raggiungere buoni risultati. In questi primi mesi Pioli ha avuto risposte positive dai protagonisti dell’ultimo scudetto, meno invece dai nuovi arrivati. Come Charles De Ketelaere finora un corpo estraneo ai rossoneri che stanno iniziando a interrogarsi sul suo effettivo valore.

Il tecnico continua a difendere il fantasista belga, pagato ben 32 milioni dal Club Brugge, ma le risposte non stanno arrivando. A inizio novembre il periodo di ambientamento dovrebbe già essere finito e se non è una delle ultime occasioni poco ci manca. Il Diavolo ovviamente, soprattutto per il massiccio investimento economico, spera in una reazione da parte del ragazzo che deve tirare fuori la personalità se vuole meritarsi di giocare a questi livelli.

Al momento il suo rendimento è stato inadeguato e continua a deludere gli stessi tifosi che erano entusiasti dopo il suo ingaggio ma adesso stanno iniziando a perdere la pazienza. E’ vero che alcuni suoi compagni, per esempio Tonali, hanno vissuto un primo anno da incubo prima di esplodere all’improvviso ma sul classe 2001 le aspettative erano molto alte e invece non si è mai visto una traccia del suo talento.

Le partite anonime continuano ad aumentare (nessun gol in 17 presenze totali tra Serie A e Champions League) e sarebbe l’ora di dimostrare qualcosa perché il tempo corre e i bonus si stanno esaurendo. Dopo la bocciatura col Torino, in cui è stato sostituito all’intervallo, e le successive panchine con Salisburgo e Spezia, potrebbe avere un’altra chance da titolare con Cremonese o Fiorentina forse una delle ultime per riscattarsi.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

19 minuti ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

46 minuti ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

2 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

11 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

11 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

13 ore ago