Calciomercato Juve, nuovi rinforzi a gennaio? Svelata la strategia di Agnelli

La Juve ha dichiarato quale sarà la sua strategia nel prossimo calciomercato di gennaio: l’annuncio svela le prossime mosse di Agnelli.

Il successo nel derby d’Italia contro l’Inter ha rilanciato le ambizioni e la classifica della Juve dopo il clamoroso tonfo in Champions League. L’inizio stagione rimane molto negativo ma si sono visti segnali di risveglio nell’ultimo periodo soprattutto in campionato dove i bianconeri sulla carta possono ancora rincorrere le prime posizioni e magari tornare a sognare anche lo scudetto.

Calciomercato Juve
Andrea Agnelli, presidente della Juve (ANSA)

L’obiettivo della Juve è finire nel modo migliore possibile il primo blocco di stagione, possibilmente vincendo anche le prossime partite con Verona e Lazio prima della pausa Mondiali. Se fino a qualche settimana fa ogni gara spaventava i tifosi, adesso c’è più fiducia verso una squadra che ha recuperato pezzi importanti e potrebbe definitivamente cambiare marcia da gennaio.

I recuperi di Chiesa e Di Maria possono portare entusiasmo nella seconda parte di campionato, non dimenticando i possibili nuovi rinforzi nella sessione di calciomercato. Nonostante il tentativo di reazione, i recenti problemi non possono essere dimenticati e la società sta pensando a come intervenire sulla rosa in fase di trattative.

Juve, come sarà il calciomercato di gennaio: l’annuncio sorprende

Andrea Agnelli
Juve, la strategia di Agnelli per il mercato di gennaio (ANSA)

L’infermeria della Juve si sta apparentemente svuotando perché se è vero che Allegri ha ritrovato qualche giocatore, dall’altra ne ha persi altri come Vlahovic. Insomma i bianconeri indubbiamente non sono la squadra più fortunata a livello di infortuni e, nonostante la profondità della rosa, forse ci sarebbe bisogno di qualche nuovo acquisto per garantire le minime alternative a livello numerico.

La squadra infatti è stata eliminata dalla Champions League ma sarà impegnata in Europa League e nei prossimi mesi comincerà anche il percorso in Coppa Italia in un calendario molto fitto di impegni. Insomma ci sarà bisogno di numerosi ricambi alla formazione titolare e in questo senso potrebbe venire in aiuto il mercato dopo essere state una delle regine la scorsa estate.

A questo proposito ha fatto il punto della situazione Pavel Nedved, svelando chiaramente la strategia di Agnelli e lasciando allo stesso tempo sorpresi i tifosi. Un annuncio inaspettato che ammette poche repliche: “Sarà un grande mercato… ma non per noi perché ci si sistemeremo internamente, abbiamo già una rosa all’altezza di quello che ci aspetta”.

Gestione cookie