Roma-Lazio%2C+Mourinho+punge+Sarri%3A+%26%238220%3BEra+qui+solo+per%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/06/roma-lazio-mourinho-punge-sarri-solo/amp/

Roma-Lazio, Mourinho punge Sarri: “Era qui solo per…”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma-Lazio, Mourinho punge Sarri: “Era qui solo per…”. Il tecnico portoghese spiega così la sconfitta giallorossa nella stracittadina

E’ stato un derby modesto e povero di contenuti tecnici: a decidere la sfida tra Roma e Lazio non poteva non essere l’errore raggelante di un singolo. E così è stato, quando alla mezz’ora lo sciagurato disimpegno di Roger Ibanez ha spianato la strada al gol decisivo di Felipe Anderson.

Josè Mourinho (Ansa)

Pur avendo a disposizione sessanta minuti più altri otto di recupero, la Roma non è mai riuscita a creare i presupposti per arrivare al pareggio. La Lazio si è difesa con grinta, ordine e grande concentrazione ed è riuscita così a portare a casa tre punti pesantissimi.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti nel dopo partita Josè Mourinho ha analizzato la brutta prestazione offerta dai suoi che nel giro di due settimane sono incappati nel secondo ko in uno scontro diretto, sempre in casa e con identico risultato.

“E’ mancata lucidità negli ultimi 20-25 metri. Troppa emozione e poca consapevolezza dell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, che ha gestito con molta intelligenza il tempo. Noi senza quella luce di qualità che ci portano i giocatori di qualità, ci è mancato qualcosa. Senza Dybala e Pellegrini è difficile segnare, non avevamo lucidità”.

Roma-Lazio, Mourinho punge Sarri

Mou e Sarri (Ansa)

Ma poi arriva la frecciata che Mourinho indirizza al tecnico toscano: “È stato un dominio, la Lazio ha fatto capire che era qui per difendere e per giocare meno tempo possibile. Nel secondo tempo Volpato non ha fatto male, ma ci è mancata quella luce”.

Al di là dell’atteggiamento in campo degli avversari la Roma ha evidenziato tanti, forse troppi problemi di gioco in fase offensiva. Mourinho da questo punto di vista non si nasconde: “Non sono mancati solo i gol, anche il gioco di squadra e la capacità di vincere un duello individuale. Quando la squadra gioca in modo diretto bisogna vincere i duelli e i nostri attaccanti non lo hanno fatto”.

Dunque è una Roma da bocciare praticamente in toto. Prima della sosta per i mondiali i giallorossi sono attesi da due sfide delicate e complesse contro Sassuolo e Torino. La buona notizia è il possibile recupero di Dybala contro i granata.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

4 ore ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

5 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

6 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

7 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

7 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

8 ore ago