Roma-Lazio+nel+segno+di+Boris%2C+Francesco+Pannofino+ammette%3A+%26%238220%3BSe+vinciamo%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/06/roma-lazio-francesco-pannofino-promessa-derby/amp/

Roma-Lazio nel segno di Boris, Francesco Pannofino ammette: “Se vinciamo…”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Nel pomeriggio andrà in scena il derby della Capitale tra Roma e Lazio, una sfida mai banale capace di regalare sempre grandi emozioni

Roma e Lazio alle 18 si sfideranno nell’attesissimo derby della Capitale valido per la 13^ giornata di Serie A. All’appello mancheranno diversi calciatori chiave come Immobile e Milinkovic da una parte e Spinazzola e Dybala dall’altra.

Francesco Pannofino, attore e doppiatore romano (Foto Ansa)

Sarri e Mourinho, però, saranno lì in panchina pronti a darsi battaglia. Il derby a Roma, si sa, paralizza una città intera ed anche i tifosi vip vivono diversamente la stracittadina. Come Francesco Pannofino, tifosissimo della Lazio, che ai microfoni de la Gazzetta dello Sport ha promesso una penitenza nel caso i cui i biancocelesti dovessero vincere il derby.

L’attore e doppiatore romano, impegnato nella tournée di Mine Vaganti , lo spettacolo di Ozpetek, ha rivelato che non riuscirà a seguire il derby in TV e che probabilmente ascolterà la cronaca alla radio. Pannofino, che dal 26 ottobre è tornato nel suolo di René Ferretti nella quarta stagione di Boris, ha anche ipotizzato un risultato finale: un pareggio per 1-1.

Roma-Lazio, Pannofino: “Se i biancocelesti vincono non berrò vino per 3 giorni”

Francesco Pannofino (Foto Ansa)

Francesco Pannofino, nel corso dell’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha spiegato: “Sono pronto, anche se non sarò all’Olimpico per la tournée di Mine Vaganti , lo spettacolo di Ozpetek, credo lo sentirò in macchina alla radio, che è anche bello, ma preferirei vederla. Io non gufo, voglio pure un po’ bene alla Roma, visto che mio figlio è romanista. Poi è chiaro che se vince la Lazio sia più contento. Alla fine mi odiano tutti: i laziali perché non sono antiromanista e i romanisti perché sono laziale”. 

Poi l’analisi sulle due squadre e il ricordo di un derby “del cuore”: “Sono due bellissime squadre, con allenatori fortissimi e belle rose buone. Giocano un buon calcio, ma serve tempo per aggiustarsi. Spero sia una bella partita, il trionfo del calcio. Secondo me la deciderà Cancellieri. A me quel ragazzo piace, ha talento ma non ha ancora avuto la fortuna di mostrarlo, potrebbe essere una bella novità, per lui e per la squadra. Un derby che mi è rimasto nel cuore? Forse uno del 1972, Roma-Lazio 0-1 gol di Nanni”.

Poi il fioretto in caso di vittoria biancoceleste: “Un pronostico? Secondo me 1-1, anche non sarei soddisfatto: bisogna vincere. Facciamo così, se vince la Lazio non bevo vino per tre giorni”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

40 minuti ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

1 ora ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

2 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

3 ore ago

Lobotka in un’altra Big per 32 milioni, la destinazione

Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka potrebbe cambiare squadra. Una big europea ha messo nel…

4 ore ago

Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier

Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…

5 ore ago