Perché è stato annullato il gol a Danilo in Juventus-Inter: cosa dice il regolamento.
Un episodio in Juventus-Inter farà particolarmente discutere: il gol annullato a Danilo per fallo di mano. Ecco che cosa dice il regolamento e perché Doveri ha tolto la rete ai bianconeri.
Al minuto 62′, con il risultato sull’1-0, la Juventus trova il raddoppio con Danilo. Kostic è bravissimo a trovare il difensore in area di rigore, con un cross dalla bandierina veramente al bacio. L’assist è perfetto, il tiro del compagno un po’ meno. Infatti, Danilo sporca la sua conclusione mancina, tirando il pallone sul proprio corpo. Nel frattempo, la mano del centrale brasiliano viene trattenuta da De Vrij, motivo per il quale il VAR ha impiegato più tempo del previsto ad annullare la marcatura.
Il tiro al volo di Danilo sbatte sulla mano destra del difensore juventino, per poi finire direttamente in rete. Onana è spiazzato dalla traiettoria beffarda del pallone, che cambia subito direzione e si va ad insaccare in rete. Proprio per quella deviazione con la mano destra, in sala VAR richiamano l’arbitro per permettere di vedere al meglio le immagini a rallentatore.
E infatti, Doveri ha dovuto annullare la rete, perché il regolamento non permette l’assegnazione del gol quando questo arriva direttamente da un tocco di mano. Tuttavia, De Vrij trattiene l’avversario e in particolare la mano destra di Danilo. La decisione è stata molto difficile, ma alla fine risulta quella corretta, nonostante il contatto tra i due calciatori.
Frecciata in direzione della Juventus e qualche commento negativo è arrivato anche nei confronti di…
L'attaccante argentino nel caos dopo il match di Champions League, ecco cosa è successo: i…
L'ennesima penalizzazione cambia la classifica del campionato italiano. La decisione stravolge tutto, colpo di scena…
La Juventus ora è nei guai per un altro infortunio grave al ginocchio. Una tegola…
Tiene banco l'infortunio di Morata dopo il ko rimediato dall'attaccante spagnolo nella sfida di Champions…
Il Napoli potrebbe saluta Leonardo Spinazzola anche nel breve periodo. Giovanni Manna ha già pronta…