Ancora un problema fisico per Lorenzo Pellegrini, costretto ad uscire per infortunio al 52′ di Roma-Lazio: le condizioni.
Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini costretto a chiedere il cambio a José Mourinho per un problema fisico. Attorno al 50esimo minuto, il centrocampista giallorosso si è girato verso la sua panchina per avvertire lo staff del dolore alla gamba destra.
Derby molto sentito per Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma e protagonista nell’ultima partita di Europa League, che ha permesso ai giallorossi di passare il turno. Il centrocampista numero 7 non ha giocato un primo tempo memorabile, come i suoi compagni di squadra. E dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa ha sofferto un problema fisico che lo sta tormentando da diverso tempo.
Infortunio Pellegrini, le condizioni
Attorno al minuto 50, Lorenzo si è girato verso la panchina e ha chiesto il cambio per un dolore alla gamba destra. In particolare, il capitano della Roma ha accusato un fastidio al flessore destro che l’ha costretto ad abbandonare il derby prima del previsto. Già un mese fa Pellegrini ha sofferto un affaticamento muscolare che l’ha tenuto fermo ai box per sette giorni. Inoltre, a metà settembre si è dovuto fermare per un altro problema muscolare. Insomma, il centrocampista della Nazionale non è per nulla fortunato.
Pellegrini, quindi, ha lasciato il campo per Cristian Volpato, che con la sua freschezza ha cercato di scardinare la linea difensiva biancoceleste. Il calciatore rischia di dover fermarsi per l’intera settimana. La Roma, prima della sosta, avrà altre due partite da giocare: mercoledì contro il Sassuolo e domenica contro il Torino. E’ molto probabile che il centrocampista possa tornare direttamente nel 2023.