Zaniolo+lancia+la+sfida+alla+Lazio%3A+il+derby+per+sconfiggere+ogni+tab%C3%B9
tvplayit
/2022/11/05/zaniolo-lancia-sfida-lazio-derby-tabu/amp/

Zaniolo lancia la sfida alla Lazio: il derby per sconfiggere ogni tabù

Published by
Claudio Mancini

Nicolò Zaniolo è uno dei protagonisti più attesi per il derby contro la Lazio: quali tabù proverà a sconfiggere il gioiello della Roma.

La Roma, seppur a fatica, è riuscita a superare la fase a gironi di Europa League anche grazie a Nicolò Zaniolo. Nell’ultimo match decisivo contro il Ludogorets, il classe ’99 ha letteralmente trascinato alla vittoria i giallorossi procurandosi due rigori e segnando il definitivo 3-1 all’Olimpico.

Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma (ANSA)

E’ stato un impatto devastante quello di Zaniolo che, entrando dalla panchina a inizio secondo tempo, ha completamente cambiato la partita. Una delle serate più dolci della sua carriera, soprattutto in tempi recenti, che sta provando a rilanciare dopo le mille difficoltà causati dai continui infortuni.

I problemi fisici non sono mancati nemmeno in questo inizio stagione ma ora il 23enne, reduce anche dal primo gol in campionato col Verona, sembra tornato in piena forma e pronto a spiccare il volo. Non può esserci occasione migliore che farlo nel derby contro la Lazio, sentito particolarmente dal gioiello della Roma chiamato a prendersi diverse rivincite a livello personale.

Roma-Lazio, Zaniolo a caccia di rivincite: i numeri da battere

Nicolò Zaniolo, i tabù da sfatare contro la Lazio (ANSA)

Negli ultimi anni tanti tifosi hanno sostenuto che Zaniolo non sarebbe più tornato quello di prima, rimanendo un’eterna promessa. Nonostante tutte le critiche e le voci di mercato, il classe ’99 non ha mai mollato e sta dimostrando di poter fare ancora la differenza in campo. E’ evidente che le sue qualità sono superiori alla media e il suo potenziale è enorme ma ora serve continuità.

I limiti caratteriali e la sfortuna hanno continuamente frenato la sua ascesa, dimostrando comunque lampi di talento come il gol decisivo segnato nella scorsa finale di Conference League. Nell’ultima settimana ha rotto il lungo digiuno, risalente proprio allo scorso 25 maggio a Tirana, ma ci sono ancora tanti tabù da sfatare.

Per esempio il gol in Serie A all’Olimpico che manca esattamente da tre anni. Un’eternità per un giocatore di questo livello, a secco dal 2 novembre 2019 quando sbloccò il big match col Napoli. E’ arrivato il momento di spezzare questa maledizione, magari proprio nel derby contro la Lazio che non è mai riuscito a colpire nei tre precedenti dove tra l’altro non ha mai vinto (un pareggio e due sconfitte). Insomma ci sono tutti i presupposti per tornare definitivamente protagonista della Roma, lasciandosi alle spalle le cicatrici del passato.

Claudio Mancini

Recent Posts

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

35 minuti ago

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

2 ore ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

3 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

4 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

5 ore ago

Milan, già scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

6 ore ago