Roma-Lazio, Mourinho nasconde tutto: la scelta per il derby è da non credere

José Mourinho è soddisfatto per la vittoria della Roma contro il Ludogorets, adesso si avvicina però il derby con la Lazio. La mossa del tecnico ex Inter parla chiaro.

Mourinho è un allenatore esperto che ha già vissuto partite intense come quella del derby della Capitale. Anche in questo caso non mancano le avversità e le situazioni da analizzare per bene, così da evitare spiacevoli sorprese. La partita è densa di emozioni e carica di significati, l’attesa si fa sempre più intensa.

Mourinho Roma
Mourinho e le situazioni in casa Roma da nascondere, qual è la scelta (ANSA)

Roma da un lato, Lazio dall’altro, nel mezzo tutta una serie di incognite che una gara del genere può offrire. I giallorossi sono reduci dal passaggio del turno in Europa League, i biancocelesti sono invece retrocessi in Conference League dopo la sconfitta subita contro il Feyenoord.

Derby Roma-Lazio, Mourinho ha già scelto: di cosa si tratta

Mourinho Roma
Mourinho e quel dettaglio che non sfugge ai tifosi della Roma (ANSA)

Il tecnico ex Inter ha di fatto blindato Trigoria ed evitato di far uscire anche la minima indiscrezione sulla formazione da schierare domani in campo. Il successo contro il Ludogorets è ormai acqua passata, c’è però un derby da affrontare nel migliore dei modi.

Il giorno dopo la gara europea, infatti, il mister ha deciso di ripartire con un allenamento importante anche dal punto di vista tecnico tattico. Lavoro sul campo e sguardo al prossimo avversario anche in sala video. Studiare le contromosse della Lazio guidata da Maurizio Sarri che potrebbe non contare su Immobile infortunato, certa invece l’assenza dello squalificato Milinkovic-Savic.

Le strategie da proporre in campo sono varie e in questo caso non mancano le novità che potrebbero emergere dal primo minuto, così come a partita in corso. José Mourinho provare a nascondere possibili risvolti per un match intenso e che le due tifoserie non vedono l’ora di giocare.

Gestione cookie