Il tennista Lorenzo Musetti dimostra di sapersela cavare anche palleggiando con i piedi. Sui social del torneo di Parigi-Bercy viene accostato alla sua squadra del cuore, la Juventus
Lorenzo Musetti è uno dei volti nuovi del tennis italiano. Il ventenne carrarino sarà protagonista dall’8 al 12 novembre a Milano delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, il torneo con gli otto migliori Under 21 del circuito. L’azzuro parteciperà poi con la nazionale alle fasi finali della Coppa Davis a Malaga. L’Italia, che affronterà nei quarti gli Stati Uniti, è una delle grandi favorite per conquistare il trofeo e firmare così il secondo trionfo nella manifestazione dopo lo storico successo del 1976.
Musetti, molto amato dal pubblico per il suo tennis elegante e creativo più volte accostato a quello di Roger Federer, è un grande appassionato di musica. Ama i Linkin Park, e in genere il rock degli anni Ottanta e Novanta. Una passione che ha ereditato dal padre.
Sportivamente parlando, Musetti ha da sempre un grande idolo: il concittadino Gigi Buffon. Quando nel 2019 il carrarino vinse il titolo Under 18 all’Australian Open, uno dei quattro tornei più importanti del mondo, proprio Buffon fu tra i primi a gioire con lui. “È un giorno speciale per la mia Carrara. Bravissimo Lorenzo, ti faccio i miei complimenti!” scrisse allora. La stima per Buffon è uno dei fattori che concorrono a spiegare l’attaccamento di Musetti per la Juventus.
Lorenzo il Magnifico, uno dei suoi soprannomi dovuto al suo stile di gioco, sognava di vedere i bianconeri conquistare la Champions League dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Ma l’arrivo del portoghese non è bastato a rompere il tabù dei bianconeri nella massima competizione europea per club.
Ma chissà che in futuro quel tabù non lo rompa proprio Musetti. Nella Juventus dei giovani, di Fagioli e di Miretti, a giudicare dalle sue doti di palleggio potrebbe infatti star bene anche lui. L’invito ai bianconeri, ovviamente scherzoso, è arrivato dal profilo ufficiale del Masters 1000 di Parigi-Bercy, la stessa categoria degli Internazionali d’Italia di Roma, dove Musetti ha raggiunto i quarti di finale.
Sul profilo ufficiale, infatti, sta spopolando una clip di Musetti che palleggia con una pallina da tennis durante una sessione di allenamento. Non siamo ai livelli di Maradona con le arance, ma la tecnica c’è tutta. Ed è lo stesso profilo del torneo che lo accosta alla Juventus. Ma l’amore per la racchetta, quello che gli fa battere il cuore come racconta anche il suo tatuaggio sul bicipite, vincerà ancora.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…