Il fuoriclasse del PSG e della Nazionale Argentina Lionel Messi si ferma e salta la prossima sfida di campionato contro il Lorient: cosa succede
L’Argentina è in forte apprensione per Lionel Messi. Il fuoriclasse del PSG, a due settimane dall’inizio del Mondiale, salterà la prossima sfida di campionato contro il Lorient per un’infiammazione al tendine d’Achille.
In realtà non dovrebbe trattarsi di un problema particolarmente serio, ma soprattutto in vista dell’imminente Mondiale, Messi non vuole assolutamente mettere a repentaglio le sue condizioni fisiche col rischio di saltare la principale competizione del pianeta.
Infortunio Lionel Messi: la situazione
Il club francese ha comunicato ufficialmente che si tratta soltanto di un’esclusione a scopo precauzionale (dopo i 90 minuti giocati nell’ultima partita di Champions League all’Allianz Stadium contro la Juventus) e che Messi dovrebbe tornare in gruppo già la settimana prossima in vista della partita di campionato contro l’Auxerre. E’ chiaro, però, che a ridosso di un appuntamento così importante il livello di attenzione sia ai massimi livelli ed è normale che l’alieno argentino non voglia forzare i tempi.
In ogni caso la situazione fisica del ‘Diez‘ non dovrebbe pregiudicare la sua presenza ai Mondiali. L’Argentina, inserita nel Girone C con Arabia Saudita, Polonia e Messico, debutterà il 22 novembre contro l’Arabia Saudita con calcio d’inizio alle ore 11 italiane.
L’Albiceleste è tra le Nazionali favorite e non può di certo fare a meno del suo uomo di punta. Per Messi si tratterà quasi sicuramente dell’ultimo Mondiale e farà di tutto per cercare di vincere uno dei pochi trofei che gli mancano in bacheca, anche per mettere un punto finale sull’eterno paragone con Diego Armando Maradona.
L’Argentina è in pensiero, ma Lionel Messi non dovrebbe mancare all’appuntamento per il Mondiale in Qatar.