Jean Alesi, ex pilota della Ferrari nonché tifosissimo bianconero, in vista del “Derby d’Italia” incoraggia i bianconeri
Poche ore ancora e vivremo un altro emozionante e avvincente capitolo dell’eterna sfida tra la Juventus e l’Inter. Domani sera, con palla al centro alle 20.45, bianconeri e nerazzurri saranno di scena all’Allianz Stadium di Torino per quella che da sempre è la “madre di tutte le partite” per i rispettivi tifosi.
Le due squadre arrivano a tale importante appuntamento, anche se per una volta non vale per l’alta classifica visto il ritardo che entrambe accusano in classifica, con umori contrapposti. I nerazzurri sono reduci, oltre che dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, da quattro vittorie consecutive in campionato. In pratica, non perdono dallo stop casalingo contro la Roma del grande ex Mourinho.
Anche i bianconeri hanno raddrizzato la deficitaria classifica con tre vittorie di fila, tuttavia si leccano le ferite per l’eliminazione dalla “Coppa dalle grandi orecchie”, con conseguente discesa nel “purgatorio” dell’Europa League.
Juve, l’incoraggiamento di Jean Alesi: “Sgomma sull’Inter”
Sicuramente non mancherà lo spettacolo all’Allianz Stadium e molto probabilmente, come da tradizione per il “Derby d’Italia”, neanche le polemiche legate a qualche controversa decisione arbitrale. Comunque, il match di domani sera ha una valenza particolare per i bianconeri che sono alla ricerca di un cambio di passo, di uno scatto per invertire il trend di una stagione che finora ha regalato solo delusioni.
E in tema di scatti un’autorità è certamente Jean Alesi, ex pilota della Rossa di Maranello nonché tifosissimo della Juventus, che dalle colonne di “Tuttosport” in edicola oggi non ha fatto mancare il suo incoraggiamento ai bianconeri.
Nell’intervista al quotidiano sportivo torinese l’ex driver francese, ma di chiare origini italiane, nello specifico siciliane, invita i bianconeri a ripetere il match di Champions League contro il Paris Saint-Germain in cui gli juventini, nonostante la sconfitta, hanno comunque tenuto testa allo squadrone transalpino. Il possibile uomo-Derby d’Italia per l’ex ferrarista? Alesi non ha dubbi: “Chiesa è un cane feroce liberato dopo mesi in gabbia“.
E che l’ex lungodegente bianconero sia atteso dai tifosi juventini come una sorta di salvatore della patria bianconera lo dimostra l’ovazione con cui è stato accolto il suo ingresso in campo nei minuti finali del match contro il PSG.