Alla vigilia di Juve-Inter il tecnico nerazzurro Inzaghi ha parlato in conferenza, rivelando anche la possibile assenza a sorpresa di un big.
E’ la vigilia del Derby d’Italia. Juventus-Inter è il match che chiude questa tredicesima giornata di Serie A, ricca di big match. Nel corso del week end, infatti, si sfideranno anche Atalanta-Napoli e Roma-Lazio. Turno che potrà delineare nuovi scenari in vista del prosieguo del campionato.
Come di consueto, la vigilia della partita significa conferenza stampa. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha quindi parlato ai microfoni di Appiano Gentile per presentare il delicatissimo match di domani sera. Appuntamento che né i nerazzurri né la Juventus possono permettersi di fallire se vogliono continuare a inseguire le prime posizioni.
Inter, a rischio un titolare
“E’ una partita importante, ma ne mancano tante altre.” Così ha esordito in conferenza stampa il tecnico nerazzurro. “C’è anche lo stop per il Mondiale, poi ci sarà più di un girone. Vogliamo finire al meglio prima della sosta e provare a ripresentarci il 4 gennaio al completo. Domani dovremo muoverci, avere mobilità contro una squadra che alterna bene le due fasi”.
Juventus che arriva a questa partita reduce dalla cocente eliminazione dalla Champions League, con la forte volontà di riscattarsi. L’obiettivo è quindi allungare il filotto di 3 vittorie consecutive. “La Juve è in salute, nelle ultime cinque ha vinto quattro partite. Troveremo una squadra in ripresa e uno stadio caldo. Loro saranno avvelenati dopo essere usciti dalla Champions, ho stima del loro allenatore e dovremo fare una grandissima gara. Ho grandissimo rispetto per la Juve, ma non paura”.
A interessare i tifosi nerazzurri è senza dubbio il punto sull’infermeria, con il possibile forfait di uno dei titolari. “Saremo Senza Lukaku e senza D’Ambrosio. Bastoni è da valutare perché stanotte aveva la febbre e oggi non si è allenato. Vedremo se riuscirà a venire con noi stasera o speriamo domani”. Possibile assenza pesante dunque per la retroguardia dell’Inter. Inzaghi dovrebbe quindi puntare sul trio Srkiniar-De Vrij-Acerbi per completare il pacchetto arretrato, ma ogni riserva verrà sciolta con più precisione nella mattinata di domenica 6 novembre, giorno della partita.