Il Sassuolo aspetta ormai da mesi di rivedere in campo il suo leader, Domenico Berardi. Dionisi ha fatto il punto della situazione.
Domenico Berardi si è infortunato contro il Milan alla 4a giornata di campionato e da quel momento, a parte una ventina di minuti contro l’Atalanta, non ha rivisto più il campo. Nonostante le prime impressioni sull’entità del suo nuovo infortunio contro i bergamaschi avessero instillato un cauto ottimismo, per via del fatto che non vi fosse una lesione muscolare, i tempi di recupero si sono poi iniziati a dilatare sempre di più. Dionisi oggi in conferenza stampa ha fatto luce sulla situazione.
Il Sassuolo è atteso domani alle 15 per sfidare l’Empoli. I neroverdi attualmente galleggiano a metà classifica, con 15 punti conquistati nelle prime 12 giornate, ma sono orfani da ormai troppo tempo del loro top player, Mimmo Berardi. La maglia numero 10 sembra non portare bene al laterale d’attacco. Dopo la straordinaria stagione scorsa, contraddistinta da numeri di livello europeo, è ora fermo ai box da quasi 7 turni.
Le statistiche odierne infatti parlando chiaro, con la squadra di Dionisi che ha realizzato finora 14 gol in questo campionato. Si tratta del suo peggior risultato in termini di marcature dopo le prime 12 gare stagionali di Serie A dal 2017/18. Impossibile non pensare che il fattore più incidente su questi numeri sia proprio il ko di Berardi.
Dionisi su Berardi, ecco quando torna
Il Sassuolo è a caccia di riscatto dopo il 4-0 rimediato dal Napoli allo stadio Maradona. Due turni consecutivi in trasferta, ma stavolta di fronte ai neroverdi ci saranno degli “azzurri” più abbordabili, quelli dell’Empoli. La trasferta toscana però non sarà ancora l’occasione per riaccogliere in campo Domenico Berardi.
“Dispiace per Laurientè squalificato – ha detto Dionisi nella conferenza stampa della vigilia – non ci sarà nemmeno Berardi“. Si prolunga ulteriormente quindi l’assenza dell’attaccante, che per i neroverdi si fa sempre più pesante.