Pepe Ferrario a TvPlay: “L’Inter è in ripresa, ma a Torino ha sempre faticato. Napoli? Non rallenterà”

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, Pepe Ferrario ha parlato del derby d’Italia in programma domenica sera.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay Pepe Ferrario, giornalista di Sport Mediaset, ha detto la sua sulla situazione riguardo alla partita in programma domenica sera tra Juventus e Inter, il derby d’Italia.

SUL PSG IN CHAMPIONS – “Penso che il PSG sia un insieme di ottime individualità, ma non sono una squadra di calcio. Per squadra di calcio intendo Liverpool, Manchester City o Bayern Monaco. Il PSG è in grado di fare grandi cose, ma poi sparisce dal campo. Ha individualità fortissime, vedi Mbappè, che a me ricorda Ronaldo, ma poi non hanno un gioco corale”.

Pepe Ferrario
Pepe Ferrario è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it.com in onda su TvPlay

DERBY D’ITALIA – “Non credo che il punto di forza dell’Inter sia Allegri, ma il fatto di essere tornata una squadra. Ora sono tornati a remare uniti e in un’unica direzione. Hanno evidenziato ancora qualche lacuna difensiva, ma è una squadra in netta ripresa. Mi fa specie pensare che l’Inter, dopo un ottimo mese di ottobre, possa ancora cullare il sogno Scudetto, anche se penso che il Napoli quest’anno non rallenti molto”.

SUI PRECEDENTI A TORINO – “L’Inter a Torino non è mai stata favorita, neanche quella del Triplete. Le tradizioni e le abitudini pesano nel calcio. Le partite allo Stadium per l’Inter sono sempre state complicatissime. Bisognerà vedere anche chi recupera la Juventus, perché se tornano Vlahovic, Di Maria e Bremer è già un’altra storia. La Juve non gioca un bel calcio e non l’ho mai vista giocare bene. In ogni caso quando devi rincorrere non puoi permetterti nessun momento di flessione. Il Napoli può permetterselo, Inter e la Juventus no. Il Napoli ha una profondità di panchina superiore rispetto a tutte, compreso il Milan, che secondo me è l’unica squadra che attualmente può competere con gli azzurri”.

 

Gestione cookie