Romelu Lukaku è un calciatore ritornato all’Inter dopo un periodo negativo con il Chelsea: i problemi però non mancano. Intanto Beppe Marotta e Steven Zhang riflettono.
Lukakuè certamente un attaccante arrivato nuovamente in Italia per riconquistare tutti. La scorsa stagione in casa Chelsea è stata disastrosa fra i problemi con il mister Thomas Tuchel e l’impossibilità di giocare per motivi di natura tecnica. Adesso il ritorno all’Inter è avvenuto, ma i problemi sono evidenti.

Romelu Lukaku è un giocatore che sta affrontando un periodo non così semplice. L’inattività durante diversi mesi ha causato infatti una fragilità fisica evidente dopo le prime gare giocate con i compagni. Simone Inzaghi sa bene di poter contare su un attaccante di valore, ma a conti fatti i numeri non fanno sorridere.
Inter, Lukaku preoccupa i nerazzurri: la mossa della società

Lo stipendio del centravanti belga e l’accordo economico per il prestito ammontano a diversi milioni. Sono 12 quelli percepiti dal calciatore, quattro invece le gare giocate fino ad ora. Due gol e un assist sono veramente pochi per far ricredere tutti, almeno al momento. L’attaccante belga ha necessità di ritrovare la giusta condizione fisica dopo l’annus horribilis vissuto in Premier League.
I Mondiali di Qatar si avvicinano e il centravanti ha necessità di rimettersi in forma, specialmente per quello che avverrà dopo il campionato del mondo. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha parlato del momento difficile vissuto da Lukaku. Sono soltanto 249 i minuti giocati in campo, il periodo problematico vissuto con il Chelsea è lampante, ora però bisogna urgentemente invertire la rotta.
Di fatto c’è già un accordo di massima per un altro anno di prestito fin al 30 giugno 2024, ma è inevitabile che sarebbero in corso riflessioni sulle condizioni fisiche del giocatore. La speranza è quella di ritrovarlo il giocatore dello scudetto targato Antonio Conte, in caso contrario ci sarebbero da compiere scelte importanti.