Inter, Brozovic non deve giocare: l’annuncio sorprendente in diretta. Cresce l’attesa per il derby d’Italia tra Inter e Juventus in programma domenica
Cresce l’attesa per la grande sfida tra Inter e Juventus. Il match che si giocherà domenica sera all’Allianz Stadium non varrà per il primo posto – entrambe le squadre sono lontane dal vertice – ma chi dovesse aggiudicarsi i tre punti farebbe il pieno di entusiasmo e fiducia in vista della seconda parte di stagione.
In base alle ultime notizie che giungono dalla Continassa e da Appiano Gentile, sia Massimiliano Allegri che Simone Inzaghi recuperano giocatori importanti.
L’allenatore bianconero ritrova in un colpo solo Bremer, Di Maria e Vlahovic, mentre Simone Inzaghi può contare nuovamente su Marcelo Brozovic che ha recuperato dall’infortunio muscolare alla coscia accusato nel corso del match contro l’Udinese del 18 settembre scorso.
Il ventinovenne regista croato quasi certamente partirĂ dalla panchina, ma non solo per una questione di natura fisica. In queste ultime gare Simone Inzaghi ha infatti trovato un nuovo assetto tattico che prevede la presenza contemporanea in campo di Henrykh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu.
I due centrocampisti/trequartisti hanno dimostrato di poter garantire qualitĂ ed estro in fase offensiva e importanti ripiegamenti difensivi, tanto da diventare entrambi titolari inamovibili nel centrocampo nerazzurro.
Per tutte queste ragioni è molto difficile che Simone Inzaghi in questo momento possa escludere uno dei due per favorire il reinserimento di Brozovic. E’ questo il tema che sta tenendo banco in casa Inter. Il giornalista Tancredi Palmeri, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in diretta su TvPlay, ha esposto la sua idea in merito alimentando il dibattito.
“Posso capire che ai tifosi del Milan possa dare fastidio, ma la verità dei fatti è che Calhanoglu per l’Inter è stato un colpo fantastico. Sembrerà un paradosso, ma in questo momento a Simone Inzaghi conviene tenere ancora fuori Brozovic. Contro la Juventus giocheranno il turco e Mkhitaryan“.
E infatti le indicazioni che arrivano da Appiano Gentile vanno proprio in questa direzione: il regista croato vice campione del mondo partirĂ dalla panchina, pronto comunque ad entrare a partita in corso.
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti piĂą interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarĂ il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrĂ domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…