L’agente FIFA Vincenzo Morabito è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su Twitch Tv Play. In primo piano il tema giovani e il possibile arrivo di Haaland alla Juventus.
Erling Haaland poteva vestire la maglia della Juventus. Di questo e altro ha parlato l’agente Fifa Vincenzo Morabito, intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su TvPlay. Queste le sue parole:
SU FAGIOLI – “L’ha scoperto Paratici, è di vicino Piacenza. Mi disse “guarda che questo arriverà”.
SULLA JUVENTUS- “Alla Juventus manca Marotta, Paratici e Cherubini. Questa era la squadra. La composizione del team. Nella vita serve riconoscere i propri limiti. Quando tu cambi posto non funziona sempre. Ti snaturi. Paratici è un grandissimo scout. Andava per campi, con lo zaino. Gli ho detto “Fabio, non sei un manager”. Fare le trattative con Marotta è duro. Ostico. Fabio prenderebbe 80 giocatori. Cherubini è grandissimi a livelli di settore giovanile. Ronaldo ha sfasciato molto in casa Juventus”
SULLA ROMA – “Sono innamorato della proprietà e di quello che stanno facendo, e della qualità delle persone che hanno portato a Trigoria. Devono combattere un debito che continua ad esserci. Io gli faccio i complimenti. Sono seri. Parlano poco e tanti fatti. La Roma ha una grande proprietà”
SULL’INTER – “L’Inter si trova in una situazione economica difficile. C’è il fondo che vuole rientrare del prestito fatto. Stanno cercando compratori. L’Inter deve fare operazioni attente. Il settore giovanile dell’Inter l’estate scorse non ha avuto finanze. Con tutto quello che succede bisogna fare i complimenti a Marotta. I rinnovi di Skriniar e De Vrij sono molto importanti”.
SUL TEMA GIOVANI – “I settori giovanili sono cambiati rispetto a prima. C’è una presenza molto forte dei genitori, le famiglie. I ragazzi hanno meni autonomia e sono condizionati. E’ poi un problema dei club. Hanno grandi dirigenti, il problema è che tu costruisci un percorso per portarli alla primavera. Prima però li davi in prestito, ma adesso il club non lo da più in Lega Pro, lo tiene un anno in più per farlo crescere, ma è difficile arrivare in prima squadra. Ci manca l’Under 23″.
SU HAALAND ALLA JUVENTUS – “Stavo facendo l’operazione Haaland con Marotta e Paratici. Era tutto fatto. La domanda che secondo me ha influito poi nella non riuscita era dove va? Non va in Primavera, non va in prima squadra…. Poi il costo era elevato e Marotta ha detto di no. Non abbiamo la possibilità di inserire giocatori importanti in Italia”.
SU GIROUD – “E’ spettacolare. Non avevo dubbi. Ci sta pensando Deschamps se portarlo al mondiale. Giroud fa gruppo, spogliatoio. Dà uno spirito diverso. Sono felice. Ha dato contributo importante nei momenti decisivi”