Il girone di qualificazione della Champions League si è concluso e tre squadre italiane andranno agli ottavi di finale: quando ci saranno i sorteggi e quali club potrebbero incontrare.
Sono in tutto 16 le squadre che hanno superato il girone di Champions League, fra queste ci sono tre club di Serie A. Non resta che attendere il sorteggio di Nyon che si terrà il prossimo lunedì 7 novembre. Diversi i top club e grande attesa per le avversarie.
Le partite di andata si giocheranno martedì 14, mercoledì 15, martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2023. Gli incontri di ritorno saranno invece in programma martedì 7, mercoledì 8, martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023. Tutte le gare saranno in programma alle ore 21.
Di certo durante gli ottavi di finale non ci sarà alcuna sfida fra club italiani. Il Napoli è testa di serie avendo conquistato il primo posto nel girone, seconde classificate invece Inter e Milan. La squadra di Luciano Spalletti potrebbe incontrare una fra Borussia Dortmund, Bruges, Eintracht Francoforte e Lipsia. Ma sulla scia dei partenopei c’è anche il Paris Saint Germain che è arrivato secondo nel girone per gol segnati in trasferta.
Discorso differente invece per Simone Inzaghi e il club nerazzurro. Nel 2023 l’avversario potrebbe essere uno fra Benfica, Chelsea, Porto e Tottenham. Brividi anche per i possibili incroci con Manchester City e Real Madrid. L’Inter spera ovviamente in un sorteggio meno proibitivo, bisognerà attendere ancora qualche giorno per scoprire tutto.
Stefano Pioli e il suo Milan potrebbero invece trovare Benfica, Porto e Tottenham, ma anche una fra Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid. Il club rossonero ritrova dopo tanti anni gli ottavi di finale di Champions League e spera di poter continuare a sognare.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…