Il giornalista G.B Olivero è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su Tv Play in onda su Twitch.
Il giornalista della Gazzetta dello Sport G.B. Olivero è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it su Tv Play su Twitch. Sul tavolo di discussione l’argomento giovani. Queste le sue parole:
SULLA VISIONE DI ALLEGRI SUI GIOVANI – “Fa parte della visione di Allegri pretendere giocatori pronti, già in grado di giocare protagonisti. Non ha la tendenza di aspettare che i ragazzi crescano con gli errori. Può anche essere comprensibile visti gli obbiettivi dei bianconeri. Guardando la situazione attuale mi viene da dire che bisogna avere il coraggio di farli giocare. Miretti ha fatto panchina ad un McKennie inguardabile. Non esiste più l’idea di proteggere il giovane. Non deve essere messo in croce se sbaglia, è diverso. Deve potere mettere in mostra le sue possibilità. Poi può essere non all’altezza, ma bisogna dirlo e capirlo. Ieri contro il PSG era facile fare bene per i giovani, perché i francesi facevano giocare. C’è bisogno di controprove”.
SU PASQUATO – “Raramente ho visto giocatori calciare come lui. Era impressionante con le punizioni. Aveva delle qualità che non è riuscito a sfruttare a pieno che lo avrebbero portato ad avere una carriera ancora più bella”
SU JUVENTUS – INTER – “Mi aspetto Inter favorita. Ha maggiori certezze e ha cambiato passo dopo il Barcellona. Ha riscoperto giocatori importanti che erano in difficoltà all’inizio. Inzaghi ha saputo tenere la barra dritta in un momento difficile. Ha saputo mantenere tranquillità. L’attacco poi ha ritrovato Lautaro, che è stata una svolta. Per la Juve mi aspetto maggiore difficoltà rispetto al PSG, anche perché giocheranno più o meno gli stessi giocatori. Il rischio di perdere è alto e le distanze qualora avvenisse inizierebbero ad essere pesanti. Vittoria normale per l’Inter e fondamentale per la Juve, cambierebbe la consapevolezza. Sino ad ad esso mi è sembrata rassegnata. Se cambia il modo di andare in campo allora potrebbe cambiare qualcosa. Vittoria più probabile per l’Inter ma più importante per la Juventus.”