“Mourinho e Sarri non lo diranno ma…”: l’ex bomber accende Roma-Lazio

A quattro giorni dal derby Roma-Lazio, un grande ex-bomber che conosce molto bene la stracittadina ha detto la sua sui piani degli allenatori.

Il derby di Roma è una partita che dura tutto l’anno. Lo sanno tutti e chi ha provato a dire il contrario si è trovato in grossa difficoltà poi con la sua tifoseria. Guai quindi a trattare Roma-Lazio come una partita qualunque. Quest’anno inoltre entrambe le romane sono tornate a rialzare la testa e, sebbene la sfida si annuncia difficile, sognano un posto in Champions League. Con ogni probabilità la corsa al quarto posto sarà una lotta fratricida, o forse è il caso di dire “cuginicida”, lo sanno bene Mourinho e Sarri, che stanno preparando la sfida. Un grande ex-bomber però ha interpretato il pensiero degli allenatori e ha fatto una confessione che ha spiazzato i tifosi.

roma lazio mourinho sarri derby tvplay 20221103 ansa
Sarri e Mourinho. (ansa)

Quando Roma e Lazio si affrontano in palio non ci sono solo 3 punti. Sono capitati ovviamente anche derby di Coppa Italia, addirittura una finale, ma ognuno conta come se fosse appunto un match a sé. Il campionato di quest’anno dice che le romane possono ambire ad un posto in Champions League. Con la crisi della Juventus ed il gruppo di testa non ancora in fuga, Napoli a parte.

Tutto questo non fa che far salire l’ansia in vista del grande appuntamento, in programma per domenica pomeriggio alle 18. Prima però ci sono due delicate sfide di Europa League, che non vanno sottovalutate per centrare il passaggio del turno. La Lazio vola in Olanda, dove incontrerà il Feyenoord, la Roma invece ospira il Ludogorets allo Stadio Olimpico.

L’ex-bomber prima di Roma e Lazio “vi dico cosa farebbero Mourinho e Sarri”

roma lazio mourinho sarri derby tvplay 20221103 ansa
Lo Stadio Olimpico, pronto per il derby. (ansa)

L’attesa per il derby Roma-Lazio è spasmodica e ovviamente nella Capitale non si parla d’altro. C’è però prima da regolare la “pratica” relativa all’Europa League, in cui è d’obbligo andare avanti. Entrambe le squadre sono in corsa, ma devono stare molto attente ai rispettivi impegni contro Feyenoord e Ludogorets, nonostante la testa sia inevitabilmente già a domenica.

E’ per questo che in occasione della sua partecipazione al programma mattutino Sport & News di Radio Radio, Roberto Pruzzo ha dato un’opinione che ha lasciato interdetti i tifosi. “Se Mourinho e Sarri potessero passare il turno in Europa League e pareggiare domenica ci metterebbero la firma – ha dichiarato l’ex-bomber giallorosso ovviamente non lo diranno mai pubblicamente, ma secondo me è così“.

Gestione cookie