Juventus%2C+declino+inesorabile%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Boperazione+ha+sfasciato+tutto%26%238221%3B
tvplayit
/2022/11/03/juventus-ha-sfasciato-tutto-dichiarazioni-morabito/amp/

Juventus, declino inesorabile: “L’operazione ha sfasciato tutto”

Published by
Samuele Diodato

Dopo anni di successi, la Juventus vive un chiaro declino: un ospite della diretta Twitch, oggi, ha puntato il dito su una scelta specifica.

All’indomani dell’ultima partita del girone di Champions League, la Juventus continua ad accendere le discussioni. Cinque sconfitte su sei partite, con la migliore prestazione offerta probabilmente proprio ieri sera, contro il Paris Saint-Germain, dove ieri hanno brillato su tutti i giovanissimi Niccolò Fagioli e Fabio Miretti.

Juventus, declino inesorabile: “L’operazione ha sfasciato tutto” (Ansa)

Per questo, c’è anche chi vede in loro il seme di una rinascita juventina, data la freschezza ed anche la capacità di tenere alta l’intensità da parte dei due suddetti elementi provenienti proprio dalle giovanili bianconeri. L’agente FIFA Vincenzo Morabito, in effetti, ha ricordato che soprattutto Fagioli è stata una scoperta dell’ex direttore sportivo Fabio Paratici. È proprio l’assenza di quest’ultimo, secondo Morabito, a pesare sulla squadra e sulla società: in tal senso, c’è anche un momento decisivo che ha determinato l’inizio del declino della Vecchia Signora.

Juventus, il momento chiave per il declino: la frase stupisce i tifosi

Juventus, il momento chiave per il declino: la frase stupisce i tifosi (screen Twitch TvPlay)

Ai microfoni di calciomercato.it, Morabito ha risposto ad un’interessante quesito di Marco Giordano, su quanto effettivamente manchi alla Juventus il lavoro di Paratici. E la risposta è stata tutt’altro che banale: Alla Juve mancano Marotta, Paratici e Cherubini, nel senso di composizione del team”. Non basta dunque la permanenza di Cherubini, con l’ospite della diretta che si è poi prodigato in una ragionamento più approfondito: “Nella vita hanno successo coloro che riconoscono il posto dove possono fare meglio. Quando ci si snatura, non è detto che funzioni.

Il riferimento è chiarissimo: Paratici è un grandissimo scout e io stesso gli dissi che non è un manager. Trattavo con Marotta ed era durissimo avere a che fare con lui. Cherubini, invece, è un grandissimo dirigente a livello giovanile”. Insomma, il segreto della Juventus vincente era, per Morabito, la perfetta convivenza di queste tre personalità, cambiata per sempre in un momento preciso.

L’operazione Ronaldo ha sfasciato tutto alla Juventus, ha concluso l’agente. Dopo quella scelta, si ricorda, Marotta si è progressivamente fatto da parte, con Paratici che è diventato poi la figura principe delle operazioni bianconere sul mercato. Fino all’altro step della rivoluzione, voluto anche dal presidente Andrea Agnelli, che ha scelto di non rinnovare il contratto in scadenza di Paratici, al quale oggi è subentrato Cherubini, l’ultimo rimasto di un trio che ha fatto le incredibile fortune di Madama nel decennio scorso.

Samuele Diodato

Recent Posts

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

59 minuti ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

2 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

3 ore ago

Conte alla Juve con un suo pupillo, è un bomber della Liga

Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…

4 ore ago

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

5 ore ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

6 ore ago