Francesca Piccinini, la star del volley frequenta un ex calciatore: il suo nome vi stupirà

Vi ricordate di Francesca Piccinini, ex pallavolista azzurra? Da qualche tempo è fidanzata con un ex calciatore molto conosciuto: ecco di chi si tratta

Francesca Piccini, ex pallavolista nata a Massa il 10 gennaio del ’79, è stata per anni una vera e proprio icona del volley italiano. Ha militato ininterrottamente nella nazionale azzurra dal 1995 al 2016, vincendo il mondiale in Germania del 2002 e l’europeo in Polonia del 2009.

Francesca Piccinini
Francesca Piccinini, ex pallavolista azzurra (Foto Ansa)

In carriera ha vestito maglie prestigiose del volley italiano come quelle di: Modena, Bergamo, Chieri Torino, Casalmaggiore, Gorgonzola Novara, Busto Arsizio. Per i suoi meriti sportivi ha anche ricevuto il Collare d’oro nel 2002.

Attualmente la Piccinini ricopre il ruolo di vice-presidente di Busto Arsizio e, ai microfoni del Corriere della Seta, ha ricordato alcuni momenti della sua carriera spiegando da dove è nato l’amore per il volley: “Mi sono innamorata del volley vedendo i cartoni animati di Mila e Shiro. La nazionale nipponica l’avrei poi affrontata: insomma, ho fatto il mio cartoon… nella realtà”.

Francesca Piccini conferma: “Ho una relazione con…”

L’ex pallavolista, nel corso dell’intervista al Corriere delle Sera, ha confermato di avere una relazione con Cristiano Doni, ex calciatore che ha legato gran parte della sua carriera all’Atalanta. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Confermo. Ma non vado oltre: il privato non si tocca. Cristiano è la persona giusta? Diciamo che sto bene e che sono serena”.

Cristiano Doni, ex centrocampista dell’Atalanta (Foto Ansa)

Francesca Piccini, molti anni fa, ha posato per Playboy e in merito a quell’esperienza ha spiegato: “Se le rifarei? Alla mia età, no. Se tornassi indietro, invece, sì: nessuna foto è stata volgare. Ero pazzerella, però mi mascheravo: sono stata camaleontica, le foto sexy lo provano. Cambio tanto anche nell’abbigliamento”.

Gestione cookie