Cristiano Ronaldo, il grande amico si schiera con ten Hag: la frase a sorpresa

Patrice Evra, ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, ha voluto dire la sua sul caso Ten Hag, schierandosi contro il portoghese.

Da caso a vero e proprio tormentone. Ormai in casa Manchester United si parla praticamente solo di Cristiano Ronaldo. Eppure Ten Hag più volte ha messo un punto alla questione, spendendo parole di grande stima nei confronti di CR7.

cristiano ronaldo manchester united tvplay 20221031 ansa
Cristiano Ronaldo, giocatore del Manchester United (ANSA)

Nonostante ciò il portoghese ha pagato sulla sua pelle, a suon di multe e scelte tecniche, l’eccesso di alcuni comportamenti fuori dalle righe, come ad esempo il rifiuto di entrare in campo nella partita contro il Tottenham.

Lo stesso tecnico dei Red Devils si è detto stanco di rispondere alle domande dei giornalisti riguardo CR7. “Se volete sapere come si sente, chiedetelo a lui, non a me. Cristiano è molto professionale, è un leader di questo gruppo e un giocatore molto importante per la squadra.” Insomma, parole chiare che evidenziano come la questione, per il tecnico olandese, sia ormai chiusa.

CR7-Ten Hag, il parere di Evra

Evra e Ronaldo
Cristiano Ronaldo e Patrice Evra (ANSA)

Sulla vicenda ha voluto esprimersi anche Patrice Evra, grande amico ed ex compagno di squadra di Cristiano Ronaldo ai tempi del Manchester United. “Penso che Ten Hag sia giusto. Lo vedi e sembra che pensi ‘non fallirò’. Non so nemmeno se dorme la notte perché sento la sua determinazione. In questa saga con Cristiano Ronaldo ho chiesto a Ten Hag di non rispondere alle persone che gli chiedono spiegazioni, perché non sanno cosa stia succedendo dietro le quinte. Entrambi hanno le loro ragioni e so che troveranno la soluzione migliore”.

Un parere un po’ a sorpresa quello dell’ex terzino francese, che si è schierato in favore dell’allenatore dei Red Devils. Quel che è certo è che Ten Hag sia decisamente stufo di dover sopportare, in conferenza stampa, le frequenti domande dei giornalisti su Ronaldo. Il rapporto tra i due non sarà mai rose e fiori, questo è evidente. La convinvenza forzata durerà ancora, anche se non è da escludere che Ronaldo, già a gennaio, decida di fare le valigie e cambiare aria. Con buona pace di Ten Hag e degli insistenti giornalisti.

Gestione cookie