Calciomercato Juve, può arrivare a gennaio: altro sgarro alla Fiorentina

Nella diretta Twitch odierna, un ospite ha aperto alla possibilità che un ex pupillo della Fiorentina arrivi alla Juventus a gennaio.

Non è iniziata secondo le aspettative la stagione della Juventus, che a pochi giorni dalla sosta per il Mondiale è già fuori dalla Champions League e piuttosto lontana dalla vetta della classifica in Serie A. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, pecca troppo spesso di solidità, ma anche di sterilità a livello offensivo, esprimendo con difficoltà le qualità dei suoi giocatori.

Calciomercato Juve, può arrivare a gennaio: altro sgarro alla Fiorentina
Calciomercato Juve, può arrivare a gennaio: altro sgarro alla Fiorentina (Ansa)

E date le condizioni molto difficili con cui sta facendo i conti la Vecchia Signora, sono già date le voci che parlano di ulteriori investimenti per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio, visti anche gli enormi problemi dal punto di vista fisico. Tra le priorità, come ben sappiamo, ci sarebbe anche quella di un terzino destro. Ai microfoni di calciomercato.it, un giornalista ha chiarito che i bianconeri potrebbero puntare il mirino su un pupillo di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina.

Juventus, obiettivo terzino destro: un potenziale nome è legato alla Fiorentina

Juventus, obiettivo terzino destro: un potenziale nome è legato alla Fiorentina
Juventus, obiettivo terzino destro: un potenziale nome è legato alla Fiorentina (Ansa)

Nel lotto dei terzini, puntare ad un rinforzo a destra, per il club torinese, rientra nell’ottica di dotarsi di un’alternativa, considerate soprattutto le maggiori difficoltà in questa stagione di Juan Cuadrado, ed il fatto che Danilo venga più spesso impiegato come difensore di destra nel terzetto, nelle ultime partite. Così, Marco Giordano non si è trattenuto nella diretta di TvPlay, approfittando della presenza di Mario Gago, giornalista di Onda Cero, per una domanda relativa al possibile approdo a Torino di Alvaro Odriozola, ex Fiorentina.

C’è assolutamente questa possibilità. Già in estate il Real Madrid aveva provato a cercare qualcuno che comprasse o pagasse lo stipendio di Odriozola. Si era parlato dell’Inter, o di riprovare con la Fiorentina, ma nessun club voleva pagare lo stipendio che il giocatore chiedeva, sperando nell’aiuto del Real Madrid. Se la Juventus è disposta a pagare un milione e mezzo di euro, si può fare. Anche se, secondo me, la Juventus non avrebbe bisogno di lui”.

Se la pista si scaldasse, dunque, Odriozola potrebbe essere l’ennesimo ex Viola ad arrivare sotto la Mole, dagli acerrimi rivali bianconeri. Un trattativa ancora ipotetica, sia chiaro, che sarebbe una beffa per la Fiorentina, dopo che lo scorso anno l’iberico era stato un elemento importante dei toscani nella corsa alla qualificazione in Conference League.

Gestione cookie