Atalanta, che tegola: l’attaccante si rivede nel 2023

Tegola per l’Atalanta: Luis Muriel dovrà saltare le restanti tre partite prima della sosta per un problema fisico.

Assenza pesante per l’Atalanta che nelle ultime tre partite prima della sosta per i Mondiali non potrà contare su Luis Muriel. L’attaccante colombiano si era fermato in allenamento nei giorni scorsi e fin da subito le sue condizioni avevano destato preoccupazione.

Duvan Zapata e Luis Muriel
Duvan Zapata e Luis Muriel (ANSA)

“Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori a destra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore”. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dell’Atalanta.

Atalanta, quanti infortuni in stagione

L’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel (ANSA)

L’infortunio a Luis Muriel è solo l’ultimo di una discreta lista. In questa stagione, infatti, l’Atalanta si è ritrovata spesso senza i propri giocatori cardine. La nota positiva è che Gasperini è riuscito a fare di necessità virtù, buttando nella mischia fin da subito i nuovi acquisti. Scelta obbligata sì, ma ripagata dai vari Hojlund e Lookman, apparsi già ben inseriti all’interno del complicato assetto tattico voluto dall’allenatore dei bergamaschi.

Lo stop di Muriel si va a sommare a quelli di Duvan Zapata, rientrato solo nelle ultime partite dopo un infortunio che l’ha tenuto ai box per più di un mese, ma non solo. Nella lista sono presenti anche Juan Musso, infotunatosi nella trasferta di Roma del 18 settembre e tornato in campo da titolare dopo oltre un mese nella gara del Castellani contro l’Empoli. A Berat Djimsiti è andata ancora peggio. Il difensore si era infortunato addirittura il 21 agosto scorso nel pareggio casalingo contro il Milan ed è rientrato ufficialmente il 23 ottobre nella gara persa contro la Lazio. Due mesi di assenza molto pesanti per la retroguardia di Gasperini.

Adesso l’Atalanta dovrà fare i conti anche con lo stop di Luis Muriel, che tornerà solo nel 2023, con la speranza che il nuovo anno porti ai bergamaschi anche un po’ di fortuna in più a livello fisico.

Gestione cookie