Serie A ricca sempre di sorprese. L’ultima è relativa alla lista degli attaccanti che hanno fatto meglio nelle prime dodici giornate.
Dopo prime 12 giornate di Serie A, abbiamo assistito a dei risultati alquanto strabilianti. Un qualcosa di diverso rispetto al passato, dove sono emersi calciatori che, fino ad inizio stagione, nessuno ci avrebbe mai puntato. Giocatori sconosciuti o quanto meno, su cui nessuno avrebbe puntato per una riconferma. Invece, al di là di quanti gol hanno fatto, ci sono alcuni di loro che sono riusciti a stupire tutti gli addetti ai lavori, oltre che ai tifosi.
Un qualcosa di unico nel suo genere, che consente al calcio italiano di ritornare ad essere interessante e intrigante, dopo i tanti anni bui del post calciopoli. Un interesse, scaturito proprio grazie alla prestazione di alcuni calciatori che, nonostante la loro giovane età o la poca esperienza in Serie A, stanno dimostrando tutto il loro valore a suon di gol, di assist e di giocate che incantavano ogni volta il pubblico.
Uno fra tutti è Kvicha Kvaratskhelia del Napoli. Giunto per sostituire Lorenzo Insigne, il georgiano ha dimostrato sin da subito di essere in possesso di qualità eccelse. Ai 6 gol e ai 7 assist messi a segno finora, il 21enne azzurro ha affiancato giocate eccezionali e un grande senso del dovere e di sacrificio. Non è da meno neanche Leao del Milan che, dopo aver conquistato tutti l’anno scorso, quest’anno si sta confermando sugli stessi livelli grazie alla sua velocità, al suo estro e ai suoi 5 gol e 5 assist.
Le soprese però dopo 12 giornate di campionato non terminano qui. Perché a lasciare tutti colpiti ci sta pensando Ademola Lookman dell’Atalanta con le sue 5 reti e i 3 assist. Meraviglia delle meraviglie è Mattia Zaccagni della Lazio che, grazie alla cura Sarri, è ritornato ad essere un esterno pericoloso e spietato. D’altronde, i suoi 5 gol e i suoi 3 assist ne sono una chiara dimostrazione. A togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dopo un’estate turbolenta, è anche . Christian Kouamé della Fiorentina. L’ex Genoa, oltre ad aver segnato 2 gol e fornito 2 assist, si sta dimostrando molto importante per gli equilibri tattici di Vincenzo Italiano.
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…