Serie+A%2C+la+top+5+degli+attaccanti+dopo+12+giornate%3A+le+sorprese
tvplayit
/2022/11/02/serie-a-op-5-attaccanti-kvaratskhelia-leao/amp/
Categories: Comunicati

Serie A, la top 5 degli attaccanti dopo 12 giornate: le sorprese

Published by
Marco Di Nardo

Serie A ricca sempre di sorprese. L’ultima è relativa alla lista degli attaccanti che hanno fatto meglio nelle prime dodici giornate.

Dopo prime 12 giornate di Serie A, abbiamo assistito a dei risultati alquanto strabilianti. Un qualcosa di diverso rispetto al passato, dove sono emersi calciatori che, fino ad inizio stagione, nessuno ci avrebbe mai puntato. Giocatori sconosciuti o quanto meno, su  cui nessuno avrebbe puntato per una riconferma. Invece, al di là di quanti gol hanno fatto, ci sono alcuni di loro che sono riusciti a stupire tutti gli addetti ai lavori, oltre che ai tifosi.

Kvaratskhelia (Ansa)

Un qualcosa di unico nel suo genere, che consente al calcio italiano di ritornare ad essere interessante e intrigante, dopo i tanti anni bui del post calciopoli. Un interesse, scaturito proprio grazie alla prestazione di alcuni calciatori che, nonostante la loro giovane età o la poca esperienza in Serie A, stanno dimostrando tutto il loro valore a suon di gol, di assist e di giocate che incantavano ogni volta il pubblico.

Serie A, la top 5 degli attaccanti

Leao (Ansa)

Uno fra tutti è Kvicha Kvaratskhelia del Napoli. Giunto per sostituire Lorenzo Insigne, il georgiano ha dimostrato sin da subito di essere in possesso di qualità eccelse. Ai 6 gol e ai 7 assist messi a segno finora, il 21enne azzurro ha affiancato giocate eccezionali e un grande senso del dovere e di sacrificio. Non è da meno neanche Leao del Milan che, dopo aver conquistato tutti l’anno scorso, quest’anno si sta confermando sugli stessi livelli grazie alla sua velocità, al suo estro e ai suoi 5 gol e 5 assist.

Le soprese però dopo 12 giornate di campionato non terminano qui. Perché a lasciare tutti colpiti ci sta pensando Ademola Lookman dell’Atalanta con le sue 5 reti e i 3 assist. Meraviglia delle meraviglie è Mattia Zaccagni della Lazio che, grazie alla cura Sarri, è ritornato ad essere un esterno pericoloso e spietato. D’altronde, i suoi 5 gol e i suoi 3 assist ne sono una chiara dimostrazione. A togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dopo un’estate turbolenta, è anche . Christian Kouamé della Fiorentina. L’ex Genoa, oltre ad aver segnato 2 gol e fornito 2 assist, si sta dimostrando molto importante per gli equilibri tattici di Vincenzo Italiano.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

4 ore ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

5 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

6 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

7 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

7 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

8 ore ago