Roma, il gesto di Mourinho lascia tutti di stucco: si è affidato alla fede

Roma, il gesto di Mourinho lascia tutti di stucco: si è affidato alla fede. Iniziativa sorprendente del tecnico portoghese in una settimana decisiva

E’ questa una settimana decisiva per il futuro della Roma. La squadra giallorossa nel giro di quattro giorni affronterà giovedì i bulgari del Ludogorets nel match decisivo per la qualificazione ai playoff di Europa League. Domenica pomeriggio poi la gara più attesa dell’anno, il derby contro la Lazio.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Josè Mourinho, che prima della sfida del Bentegodi contro il Verona aveva parlato di necessità di sopravvivere prima della pausa in attesa di ritrovare tutti i big alla ripresa a gennaio prossimo, sta cercando di dosare le energie dei suoi.

Il tecnico lusitano aveva confidato di credere in una riduzione della squalifica di Nicolò Zaniolo in Europa e gli organi giudicanti della UEFA lo hanno accontentato: l’ex attaccante dell’Inter potrà scendere in campo giovedì contro il Ludogorets.

E in vista di queste prossime due gare che la Roma deve tassativamente vincere, soprattutto quella contro i bulgari, Mourinho ha lasciato tutti a bocca aperta prendendo un’iniziativa davvero sorprendente.

Circa un anno fa lo Special One aveva incontrato, insieme al suo staff, il cardinale José Tolentino de Mendonça a San Pietro. Un momento di raccoglimento e di scambio molto profondo, come lo stesso Mourinho aveva definito il tempo trascorso con il cardinale suo conterraneo.

Roma, Mourinho spiazza tutti: va a cena dai frati

Mourinho
Josè Mourinho (Instagram)

Ora, come gesto forse beneaugurante in vista del doppio decisivo impegno che attende la sua Roma, Mourinho ha concesso il bis facendo visita, tra lo stupore di tutti, ai Frati Palatino, un gruppo di frati minori al centro di Roma.

A rendere noto l’incontro sono stati gli stessi Frati che hanno ringraziato Mou tramite il loro profilo social: “Che magnifica sorpresa! Ieri sera anche l’allenatore della Roma è venuto a respirare aria di fraternità. Alla prossima mister!”.

Ovviamente non si parla di mescolare sacro e profano, ma la visita dell’allenatore giallorosso ha suscitato qualche commento ironico e qualche sfottò tra le due tifoserie della Capitale. C’è grande curiosità per verificare se la cena dai Frati Palatino possa portare fortuna a Mourinho e alla sua Roma.

Gestione cookie