Dalla Spagna un annuncio ha stuzzicato la fantasia dei tifosi del Barcellona, parlando del ritorno di Messi: all’argentino, però, anche alcune critiche.
Tra le lacrime, nell’estate del 2021, Lionel Messi ha lasciato la squadra in cui era cresciuto. Quel Barcellona che aveva creduto in lui sin da subito, e che lui ha ripagato diventandone forse la più grande leggenda, decisivo per la vittoria di tantissimi trofei. I problemi economici dei blaugrana, però, hanno costretto l’argentino a dire addio alla Catalogna, trasferendosi così al Paris Saint-Germain.
Tante sono state le polemiche relative a questa scelta, in tutto il mondo. Alcune, certamente, hanno riguardato in prima persona La Pulce, accusato anche di non essere stato disposto ad un vero sacrificio economico pur di rimanere in squadra. E pure ora che tutti sembrano aver voltato pagina, c’è ancora chi stuzzica il sette volte Pallone d’Oro, come ha recentemente fatto il presidente della Liga, Javier Tebas.
Tebas senza freni su Messi: prima stuzzica la Ligue 1, poi fa impazzire i tifosi del Barcellona
Come sempre, il presidente ha trovato il modo di far parlare di sé, usando termini molto chiari su diverse questioni, tra le quali anche quella del Mondiale in Qatar, ma soprattutto il passato, il presente ed il futuro di Messi, che per anni ha fatto le fortune del calcio spagnolo, specialmente quando Cristiano Ronaldo era suo avversario nel Real Madrid.
Nel dettaglio, Tebas non ha gradito la scelta del sudamericano di trasferirsi in Ligue 1: ” Penso che Messi non manchi alla Liga, ma a tutto il calcio, perché il campionato francese è quello che è. Non importa che giochi al PSG, ha un seguito infinitamente minore di quando era al Barcellona“. “Gli auguro di giocare un grande Mondiale,” ha proseguito, prendendo ancora di mira la Ligue 1. “In tal caso, finalmente lo rivedremo, anche perché non riesco a immaginarmi tanti tifosi che guardano il PSG contro il Nantes”.
Infine, comunque, Tebas ha fatto capire quanto importante fosse la presenza di Messi in Liga, aprendo volentieri ad un suo ritorno. “Ovviamente mi manca, spero che torni, dipenderà da lui. Credo sia stato un errore anche per lui rompere il matrimonio con il Barcellona perché anche a livello di marketing il binomio Messi-Barca era molto importante per un giocatore.” In effetti, negli ultimi tempi, i rumors di un suo possibile ritorno a Barcellona non sono mancati, eppure – stando alle ultime – dopo il Mondiale anche delle succose proposte dalla MLS potrebbero arrivare.