Real+Madrid%2C+montagne+russe+all%26%238217%3Binterno+del+Bernabeu%3A+il+piano+di+Perez
tvplayit
/2022/11/01/real-madrid-montagne-russe-bernabeu/amp/

Real Madrid, montagne russe all’interno del Bernabeu: il piano di Perez

Published by
Andrea Desideri

Real Madrid, Florentino Perez pensa a un progetto audace per rilanciare i Blancos sul mercato: il piano del Patron Blancos.

Florentino Perez, sentiero Blancos. L’autostrada di successi del Real Madrid ha aperto nuovi sentieri nel calcio moderno. L’avvicendamento del manager alla presidenza della Casada Blanca, dai primi anni del Duemila, ha veicolato un unico grande concetto: “Solo i migliori”. Migliori sponsor, migliori calciatori, miglior allenatore: il massimo per il massimo. Senza mezze misure, ma con sacrificio.

Florentino Perez sorprende ancora i tifosi (ANSA)

È iniziato tutto con Luis Figo, artefice del più grande smacco nella storia del calciomercato – dal Barcellona al Real – e da allora numerose stelle si sono alternate alla corte di Florentino. Un uomo preparato, ma ancor più folle. Quella follia buona capace di farti credere che tutto è possibile. Specialmente rivoluzionare il calcio a colpi di strategia economico-finanziaria.

Real Madrid, Florentino Perez pensa al prossimo progetto

Le idee non mancano, così come le ambizioni: quello che prima era un serbatoio pieno, ora comincia a prosciugarsi. Anche la Casada Blanca è in crisi. I conti vanno tenuti sotto controllo, ma Ancelotti con vittorie e obiettivi raggiunti rende la crisi meno gravosa. Tuttavia conta non fare il passo più lungo della gamba. Florentino Perez, per la prima volta dopo anni, deve farsi venire un’idea che non preveda l’ingaggio di un calciatore. Anche se il tarlo Mbappè non si placa.

La Casada Blanca si rifà il look (ANSA)

Le attenzioni, adesso, sono tutte per l’avvenire: occorre trovare un modo per riempire ulteriormente le casse. Motivo per cui il rinnovo del Bernabeu dovrà essere sfarzoso e funzionale. Florentino non ha nessuna intenzione di copiare il Barcellona: i catalani hanno affittato lo stadio anche per congressi e ricevimenti. Un modo come un altro per riempire il portafogli. “Il Santiago Bernabeu non è una sala congressi”, avrebbe detto ai suoi collaboratori. Dalle parole ai fatti.

La trovata emerge dal nuovo libro di Jonathan Clegg e Joshua Robinson, dal titolo “Messi vs Ronaldo”. Si evince che Perez per rimpinguare le tasche della Casada Blanca le ha pensate davvero tutte: è arrivato persino a concepire il “Real Madrid Land”. Un parco giochi a tema Blancos con tanto di montagne russe dedicate. Il progetto avrebbe dovuto ricalcare uno dei gol più belli di Zinedine Zidane con la camiseta blanca. Ambizione che resta in sospeso: nulla è tramontato. Il progetto è solo in stand-by e non è detto che Florentino non ci ripensi. Al momento i tifosi la giostra di emozioni si accontentano di viverla in campo, poi si vedrà.

Andrea Desideri

Recent Posts

😱 Addio di sei big e caos Roma: il nuovo tecnico fa discutere

La Roma intensifica i contatti per trovare l'erede di Ranieri. Il nuovo tecnico fa discutere:…

50 minuti ago

Ribaltone di mercato Milan, colpo in serie A: Napoli e Inter beffate

Sta per iniziare la rivoluzione ideata dal Milan per tornare ad alti livelli. Nel mirino…

2 ore ago

Altro che Vlahovic, valzer di punte: Osimhen e non solo, colpo di scena

La Juventus continua a lavorare alla cessione di Vlahovic ma l'operazione si sta rivelando più…

3 ore ago

Colpo Napoli, ha già detto sì: c’è l’annuncio

Il Napoli sorprende tutti con un colpo di mercato davvero a sorpresa, ma che potrebbe…

4 ore ago

Affare Orsolini: 22 milioni e si chiude, colpo in arrivo

Riccardo Orsolini è in rampa di lancio e su di lui sembrano essersi mosse diverse…

5 ore ago

Boom Osimhen, Juve avvisata: altro messaggio per Giuntoli

Osimhen è sempre nei sogni della Juve, ma la strada per arrivare a metterlo davvero…

6 ore ago