Juventus spiazzata da Cuadrado che nella conferenza stampa pre gara di Juventus-PSG ha rilasciato dichiarazioni che pesano come un macigno visto il momento particolare dei bianconeri.
L’ottavo posto in classifica, a dieci lunghe dalla capolista Napoli, così come l’eliminazione anticipata dalla Champions League è un qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato dalla Juventus. Soprattutto con il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, ci si sarebbe aspettato una serie di risultati differenti. D’altronde, chi meglio di colui che ha vinto 5 scudetti di fila in bianconero, può incarnare al meglio la filosofia di questa società.
Nonostante ciò, la Juventus da un anno e mezzo a questa parte è alla costante ricerca di un’identità, ottenendo così risultati altalenanti e per niente esaltanti. Eppure, con l’arrivo di calciatori del calibro di Bremer, Paredes, Di Maria, Kostic e Milik, ci si sarebbe aspettato un andamento diverso e soprattutto, una squadra capace di lottare per i vertici del campionato italiano e della Champions League. Invece, così non è stato e ora ci si aspetta un qualcosa di diverso per il prosieguo della stagione.
La stessa vittoria stentata contro il Lecce, ha fatto capire quanto questo gruppo sia in difficoltà e di come si necessiti di un cambio di rotta, prima che sia troppo tardi. Un qualcosa che dovrebbe avvenire anche da febbraio in Europa League, riscattandosi così dalla bruttissima figura fatta in Champions League.
Un qualcosa su cui però non tutti sono d’accordo. Tra questi, c’è Cuadrado che, nella conferenza stampa pre gara di Juventus-PSG ha detto: “Stiamo facendo delle belle partite, in alcune ci è mancato qualcosa, ora lavoriamo in campo. Dobbiamo vedere in cosa migliorare, cercando di avere quella fame e determinazione che abbiamo sempre avuto. A volte cerchi di dare il 100% e le cose non vengono, diamo il massimo in ogni gara, piano piano ritroveremo nuovamente lo spirito della Juventus che è lottare e battagliare fino alla fine. E’ già positivo che nelle ultime di campionato i risultati sono stati buoni, questo è il cammino“.
Dichiarazioni forti da parte del colombiano che, in questo modo, spiazza tutti coloro che finora sono rimasti delusi da una squadra che, senza mordente e idea di gioco, si ritrova fuori anticipatamente dalla più importante competizione europea.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…