Emiliano Viviano è intervenuto alla diretta di Calciomercato.it su TVPlay: lo sfogo sul cartellino dato a Milinkovic-Savic.
Nel post-partita di Verona-Roma, Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay in diretta su Twitch: le sue parole sulla Roma, su Abraham e sul cartellino giallo a Milinkovic-Savic.
SULL’ANDAMENTO DELLA ROMA – “Non so se è una discriminante positiva o negativa: la Roma ha un punto meno del Milan, uno in più alla Lazio…Quindi, alla fine ha ragione Mourinho. Giocare bene è un vantaggio, ma il fatto che senza esprimere un gran calcio si ottengano così tanti punti, per me è positivo”.
CARTELLINO GIALLO A MILINKOVIC-SAVIC – “Ho sempre giudicato gli arbitri sotto altri aspetti. Il Var dovrebbe gestire meglio le partite. Manganiello deve sapere prima di estrarre quel cartellino giallo a Milinkovic che è diffidato e deve essere sicuro prima di estrarre il cartellino se il fallo esiste davvero. E’ una questione di logica, rovini una partita se cacci un cartellino sbagliato. Ci sono giocatori che si tuffano e simulano da dieci anni e gli arbitri continuano a fischiargli fallo. Secondo me non c’è nessun disegno alle spalle, e tutto ciò è anche peggio. Gli arbitri sono inadeguati”.
SIMULAZIONE DI KRASIC A BOLOGNA – “Io sono stato protagonista di un rigore scandaloso: un tuffo di Krasic in Bologna-Juventus. Dopo quella simulazione non hanno fischiato neppure un fallo a Krasic. L’arbitro mi sembra fosse De Marco: a fine partita venne verso di me e riconobbe l’errore”.
ABRAHAM – “Ho difeso Abraham l’altra volta, lo faccio adesso. Ma non possiamo definirlo un campione. I campioni sono quelli che hanno vinto nel corso della propria carriera. Per me, non lo è neanche Milinkovic-Savic, che è uno dei miei calciatori preferiti del campionato. Abraham ha fatto un bel campionato l’anno scorso e l’ho difeso finora, però secondo me non è un campione. Il campione è uno come Matic”.