Roma, il grande ex sullo scudetto: “Vi spiego cosa manca alla squadra”

Roma sempre al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori e di ex calciatori che si augurano di vederla vincente in Italia quanto prima.

Essere sesti in classifica, a dieci punti di distanza dalla capolista Napoli e con una partita ancora da disputare, da solo la forza per provarci fino alla fine. Una speranza che ha la Roma di José Mourinho che, dopo aver vinto l’anno scorso in Europa, è chiamata a confermarsi anche in Serie A in questa stagione. L’obiettivo minimo è il quarto posto e la conseguenziale partecipazione alla prossima edizione di Champions League.

Roma
Roma (Ansa)

Fare bene in un campionato del genere non è semplice. Ci sono tante variabili da considerare, oltre a quello degli infortuni. Ciò, rende il percorso dei giallorossi ancora più tortuoso. La suntuosa campagna acquisti fatta in estate, costringe però il tecnico portoghese a tentare il tutto e per tutto pur di arrivare tra le prime quattro. Un obiettivo minimo, che però garantirebbe al club capitolino un ulteriore passo in avanti nella sua crescita.

Roma, il grande ex sullo scudetto

Roma
Roma (Ansa)

A confidare proprio nella Roma è Damiano Tommasi, attuale sindaco di Verona ed ex calciatore giallorosso che, in un’intervista a ‘Il Messaggero’ ha detto: “Penso le manchi qualcosa, un paio di giocatori per alzare il livello, per avere una rosa adatta per tutte le competizioni“. In effetti, per vincere il campionato qualcosa manca ancora ma almeno il quarto posto è possibile da ottenere. Un risultato fondamentale, di cui lo stesso ex giallorosso si aspetta.

Un risultato che sarà possibile ottenere vincendo anche domani pomeriggio in casa del Verona. Una vittoria che potrebbe risultare fondamentale per la squadra capitolina che, dopo la sconfitta interna contro i partenopei, hanno il dovere di rialzarsi e di conquistare nuovamente l’intera posta in palio contro la squadra di Bocchetti.

Gestione cookie