Real Madrid sempre pronta a trovare nuove soluzioni commerciali per valorizzare al meglio il proprio brand nel mondo. Questa volta, è toccata alla Marvel.
Essere il club che ha vinto più Champions League e più campionato spagnoli, non basta al Real Madrid. Il club di Florentino Perez persegue come sempre il suo solito obiettivo: valorizzare al massimo il proprio brand. Un progetto di internazionalizzazione avviato anni fa e che collima con quanto in campo la squadra vince. Passo dopo passo, il club spagnolo continua a conquistare fette di mercato importanti, aumentando così i propri ricavi.
Continue iniziative, che passano dello sviluppo dei canali social all’apertura di nuovi store (vedi quello di Barcellona nel 2015), a partnership commerciali volte a conquistare America Latina e Cina. Tutte soluzioni volte a capire, ad attirare a sé milioni di tifosi e appassionati di calcio. Un qualcosa che, insieme alla ristrutturazione del ‘Bernabeu’, continua e continuerà a generare ricavi in favore dei Blancos. Una politica commerciale da prendere ad esempio, soprattutto visto il periodo economico.
L’ultima trovata del Real Madrid è la partnership commerciale con Marvel e Adidas. Un connubio perfetto, che porterà alla creazione di una nuova linea di abbigliamento dal titolo “Heroes Among Us”. Una soluzione commerciale che porterò alcuni dei supereroi dell’universo Marvel come Capitan America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor ad unirsi a Kroos e Asensio, insieme a Llull, Tavares, Causeur, Yabusele e Randolph, del Real Madrid Basketball, e Ivana Andrés e Teresa Abelleira, della squadra femminile. Tutti protagonisti della campagna di lancio di Avengers.
Capi di abbigliamento che verranno già utilizzati nel pre gara da parte di tutte le squadre del club spagnolo, a sancire proprio tale collaborazione. Secondo quanto viene riportato da ‘Elmarketingdeportivo.com’, questa è la prima collezione Adidas con un tema comune per tutte le sezioni del club ed è già in vendita su adidas.com e negli store ufficiali del club madrileno.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…