Napoli, Osimhen continua a stupire: il nuovo record fa sognare

Napoli continua a stupire con un’altra vittoria in campionato. A far sognare più di tutti è l’attaccante nigeriano a suon di gol. Un qualcosa che fa impazzire i tifosi partenopei.

Essere al primo posto in campionato e in Champions League, per una squadra rifondata è un qualcosa di meraviglioso. Un andamento del genere certifica la bontà del lavoro svolto dalla società e dal tecnico nei mesi precedenti. Tanto lavoro, poche chiacchiere e basi solide: tre soluzioni ideali per avviare al meglio un nuovo ciclo. È quanto sta accadendo al Napoli di Luciano Spalletti che, tra Serie A e Champions League, sta dimostrando tutto il suo valore e la volontà di fare ancora meglio rispetto al recente passato.

Napoli
Osimhen (Ansa)

A render ancora tutto più strabiliante, sono i dati registrati in questi primi due mesi di stagione. In dodici partite di campionato, gli azzurri hanno messo a segno 30 reti e subite 9. In Europa invece, gli azzurri sono andati in rete 20 volte e subito 4 solo gol. Per quanto sia ancora presto per trarre delle valutazioni, ciò a cui ora si sta assistendo è quello di una squadra solida in difesa e cinica sotto porta.

Napoli, nuovo record di Osimhen

Napoli
Osimhen (Ansa)

L’ottimo andamento della squadra, sia nella passata stagione sia in quella attuale, certifica come il gruppo sia con l’allenatore. Un’unità d’intenti, che sta consentendo ai partenopei di costruire per il meglio le basi per il futuro. Una solida struttura, su cui poggiare il nuovo ciclo con una squadra giovane ma affamata.

A rendere tutto ancora particolarmente più bello è Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, grazie al lavoro svolto con Spalletti, sta dimostrando di essere ancora più cinico sotto porta rispetto al passato. Con la sua velocità e il suo movimento senza palla, consente agli azzurri di avere una manovra fluida, veloce e imprevedibile. Certo, il lavoro da fare sul calciatore non è ancora terminato visto che, dal punto di vista tecnico deve ancora migliorare molto per potersi definire un attaccante moderno e completo.

Nonostante ciò, l’ex Lille continua a stupire e ad ottenere record su record. Dalla disamina fatta da ‘Tuttomercatoweb’, c’è un dato che balza sotto gli occhi di tutti che è quello relativo ai gol segnati dal nigeriano. Lo score di Osimhen è di 8 gol in stagione in 730′ cioè. un gol ogni 91′. Considerando però solo i 265′ disputati dal suo rientro, la media scende a un gol ogni 44 minuti. Un risultato incredibile che va a premiare ancora di più il lavoro certosino fatto da Spalletti in un anno e mezzo.

Gestione cookie