Lazio, Milinkovic-Savic in panchina: i tifosi approvano la scelta

Lazio, Milinkovic-Savic in panchina: i tifosi approvano la scelta. Il serbo escluso dai titolari contro la Salernitana

La Lazio si prepara ad affrontare la Salernitana in un match che i biancocelesti devono vincere per tenere il passo delle altre big. Napoli, Atalanta, Inter e Juventus hanno conquistato i tre punti e questo obbliga i ragazzi di Maurizio Sarri a fare lo stesso.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic (Ansa)

Maurizio Sarri però, spiazzando completamente critici e osservatori, ha deciso di iniziare il match contro i campani senza il suo uomo di maggior classe. Sergej Milinkovic-Savic è stato infatti escluso dall’undici titolare: al suo posto nell’undici titolare il tecnico biancoceleste ha inserito Luis Alberto, che completa il centrocampo insieme a Vecino e Cataldi.

Una decisione sorprendente che ha lasciato di stucco soprattutto i tifosi della Lazio. Alla luce dell’indisponibilità di Ciro Immobile, che sta lavorando per tornare in campo prima della sosta per i mondiali, rinunciare anche al ‘Sergente‘ può sembrare un vero azzardo.

Ma il motivo di questa clamorosa esclusione, sfuggito inizialmente ai più, ha trovato l’unanime approvazione dei supporters biancocelesti. Milinkovic-Savic è infatti in diffida e un eventuale cartellino giallo rimediato contro la Salernitana farebbe scattare automaticamente la squalifica.

Lazio, Milinkovic Savic in panchina a ‘causa’ del derby

Milinkovic
Milinkovic-Savic (Ansa)

Conoscendo Maurizio Sarri non avrebbe avuto dubi di sorta a schierare il centrocampista serbo se la prossima gara in calendario avesse visto la Lazio sfidare una qualsiasi delle altre squadre di Serie A. Ma il match in programma domenica 6 novembre non è una sfida qualsiasi.

La Lazio tra sette giorni affronterà infatti la Roma nell’attesissimo derby della Capitale e il solo di dover rinunciare a Milinkovic Savic ha convinto il tecnico di Figline Valdarno a scegliere la soluzione più prudente con il serbo spedito in panchina.

Ovviamente nel caso in cui ve ne fosse bisogno l’idolo dei tifosi laziali verrebbe spedito in campo, ma la speranza di Sarri e degli stessi sostenitori è che i compagni di squadra siano in grado di conquistare i tre punti anche senza lo straordinario apporto del centrocampista.

La stracittadina, come lo stesso Sarri ha dichiarato, è un campionato dentro il campionato. Una sfida a parte che va affrontata con tutti i migliori in campo, infortuni e squalifiche permettendo.

Gestione cookie