Solito Ibrahimovic, parole di fuoco contro il PSG: “Non bastano”. Il fuoriclasse svedese del Milan non si smentisce mai
Guascone, sicuro di sè fino all’autocelebrazione, leader e trascinatore: tutto questo e anche di più è Zlatan Ibrahimovic. Il quarantunenne fuoriclasse svedese del Milan è ancora fermo ai box e quasi certamente non tornerà in campo prima di gennaio, ma continua a far parlare di sè.
Nonostante non possa ancora scendere in campo per aiutare concretamente i suoi compagni, Ibrahimovic sa benissimo come dare la carica a tutto all’ambiente rossonero, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà.
La sfida che sembrava proibitiva di tornare a Milano per riportare lo scudetto sulle maglie rossonere è stata vinta alla grande. Anche, se non soprattutto, grazie a lui il Milan è tornato a fare la voce grossa nel campionato italiano.
Per tornare ai vertici in Europa manca ancora un po’, ma il percorso intrapreso è quello giusto. E Zlatan Ibrahimovic vuole contribuire a rendere più agevole il cammino del Milan anche in ambito internazionale: per questo l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo non è ancora da prendere in considerazione.
Il campione svedese non lascerà il calcio giocato prima di aver rivisto il Diavolo trionfare anche nell’Europa più prestigiosa. Nel frattempo prosegue indefesso con il lungo e faticoso percorso riabilitativo che dovrebbe consentirgli di tornare in campo tra metà gennaio e l’inizio di febbraio del 2023.
E intanto accetta di farsi intervistare dai mezzi di informazione sportiva di tutta Europa. Zlatan Ibrahimovic è ancora un nome che fa ‘audience’, come si diceva una volta in gergo televisivo. E così qualche ora fa ha rilasciato una lunga intervista alla celebre emittente francese Canal+ che diffonderà l’intervista completa nei prossimi giorni.
Ma già i primi lanci lasciano intuire che si tratta di un’intervista esplosiva, con dichiarazioni da parte di Ibrahimovic destinate a suscitare roventi polemiche. “Da quando ho lasciato la Francia, tutto sta andando in pezzi. Non ci sono più argomenti interessanti”.
Il calcio francese secondo Ibra è in crisi nera, nonostante la contemporanea presenza di tre fenomeni come Mbappè, Neymar e Messi: “La Francia ha bisogno di me, nono sono io ad aver bisogno della Francia. Anche se lì giocano Mbappé, Neymar e Messi non basta, perché non hanno Dio“.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…