Barella da sogno: quanto può valere il centrocampista dell’Inter

Nicolò Barella sta vivendo il momento migliore della sua carriera: quale può essere la valutazione economica del centrocampista dell’Inter.

E’ lontana la crisi dell’Inter che, dopo un periodo molto difficile, è tornata a fare la voce grossa. Dalla sconfitta con la Roma, i nerazzurri hanno piazzato quattro vittorie di fila in campionato e centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League. Una reazione da grande squadra che sta vedendo protagonista su tutti Nicolò Barella, sempre più leader e decisivo in campo.

Barella Inter
Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter (ANSA)

Il riscatto dell’Inter ha il volto di Nicolò Barella che sta vivendo il momento migliore della sua carriera. Il classe ’97 ha sempre mantenuto un alto livello di rendimento negli ultimi anni, ma in questa stagione era partito col freno a mano tirato. Le aspettative di Inzaghi e tifosi sono alte nei suoi confronti tanto che anche lui era finito al centro delle critiche.

Dopo la pausa Nazionali però, nonostante prima avesse comunque già segnato due reti in Serie A, ha aumentato i giri del motore in maniera impressionante trasmettendo energia anche al resto dei compagni. Oltre alle prestazioni da applausi sta sorprendo la sua continuità a livello realizzativo che l’ha fatto diventare il secondo bomber dei nerazzurri, dietro soltanto a Lautaro Martinez.

Inter, Barella sempre più decisivo: il suo valore si impenna

Barella Inter
Nicolò Barella, qual è la sua valutazione economica (ANSA)

Sono settimane da favola per Nicolò Barella che sta mettendo in mostra tutto il suo incredibile potenziale. Non scopriamo di certo oggi la forza dell’ex Cagliari ma nelle ultime partite ha fatto un ulteriore salto di qualità portandolo a una dimensione da vero top player. Un centrocampista totale in grado di fare la differenza in fase difensiva e soprattutto in quella offensiva con gol e assist a volontà (sono già cinque più quattro in Serie A).

Un giocatore “box to box” capace di colpire l’avversario con i suoi inserimenti da dietro e una freddezza sotto porta non indifferente, non dimenticando l’eccellente visione di gioco con cui fa segnare anche i compagni. Insomma un uomo determinante per l’Inter che ci ha visto lungo e non a caso l’anno scorso l’ha blindato con un nuovo rinnovo di contratto.

Ora l’accordo scadrà a giugno 2026 ma, se continuasse a giocare su questi ritmi, non è escluso serva un altro sacrificio economico per allontanare le sirene di mercato. D’altronde i suoi numeri non possono passare inosservati alle big d’Europa, pronte a tentare altri assalti per il classe ’97 che finora comunque ha sempre ribadito la sua fedeltà verso i colori nerazzurri.

Tutto dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno perché di pari passo la sua valutazione è in costante crescita e si sta impennando in questi mesi. Secondo una stima, considerando anche i prezzi dei suoi colleghi, la base di partenza sono almeno 70 milioni di euro ma la richiesta di Steven Zhang, aldilà che dovrebbe essere incedibile, potrebbe lievitare e avvicinarsi alla tripla cifra.

Gestione cookie