Milan%2C+titolare+a+sorpresa+per+Torino+e+Salisburgo%3A+Pioli+fa+chiarezza
tvplayit
/2022/10/29/milan-diaz-torino-salisburgo-pioli/amp/

Milan, titolare a sorpresa per Torino e Salisburgo: Pioli fa chiarezza

Published by
Samuele Diodato

Pioli ha parlato di una possibile sorpresa di formazione per il Milan nelle prossime due – importantissime – partite: l’annuncio in conferenza.

Domani sera, il Milan giocherà una partita molto delicata contro il Torino di Ivan Juric. I rossoneri, reduci dallo 0-4 sulla Dinamo Zagabria, affronteranno infatti i granata in trasferta, dopo che questi ultimi hanno interrotto la striscia di risultati utili consecutivi dell’Udinese, la settimana scorsa. Un match che nasconde in fondo delle insidie anche dal punto di vista mentale.

Milan, titolare a sorpresa per Torino e Salisburgo: Pioli fa chiarezza (Ansa)

Il Milan, d’altronde, è atteso mercoledì dalla sfida decisiva per il suo futuro il Champions League, dovendo vedersela nella sesta ed ultima giornata contro il Red Bull Salisburgo. Per questo, ogni dettaglio potrebbe fare la differenza nelle prossime due partite. Stefano Pioli, però, è ottimista, ed anzi si è riservato la possibilità di schierare un titolare a sorpresa per le prossime due uscite, nonostante le incognite dei giorni scorsi.

Milan, un sorriso prima di Torino e Salisburgo: l’annuncio stupisce i tifosi

Milan, un sorriso prima di Torino e Salisburgo: l’annuncio stupisce i tifosi (Ansa)

Nelle scorse settimane, il Diavolo ha dovuto fare i conti con gli infortuni di tanti giocatori molto importanti nello scacchiere dell’allenatore. Che ha dovuto adottare anche soluzioni differenti, non per questo vedendo una flessione dal punto di vista dei risultati. Ed ora, prima di un momento così importante nella stagione, una notizia può rincuorare tutto l’ambiente.

Alla vigilia della partita col Torino, infatti, il tecnico del Milan ha annunciato i recuperi di due elementi come Brahim Diaz e Sergino Dest. Sul primo, inoltre, ha fugato ogni preoccupazione dopo il problema avvertito contro il Monza, dopo una splendida doppietta. Ed ora, lo spagnolo potrebbe subito riprendersi il posto da titolare: “Dest e Diaz sono recuperati e disponibili per essere convocati: per Brahim ha chiarito non sarebbe un problema giocare in due gare ravvicinate come quelle con Torino e Salisburgo. Metterò in campo la miglior formazione possibile per le condizioni attuali”.

Nell’ambito del ruolo di trequartista, poi, Pioli ha risposto anche ad una domanda su Charles De Ketelaere, messo un po’ in ombra proprio dall’ascesa di Diaz: “Fuori da Milanello c’è impazienza ma qui no, arriveranno situazioni migliori, valutiamo con calma il percorso. Il ragazzo sta comunque offrendo sempre disponibilità e dimostrando intelligenza” ha detto Pioli. D’altronde, la stessa parabola di Diaz dimostra come il calcio sia fatto di momenti: superati quelli negativi, le qualità potranno allora sbocciare, specialmente in un elemento giovane come il belga.

Samuele Diodato

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

23 minuti ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

40 minuti ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

2 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

3 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

4 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

5 ore ago