Maradona%2C+le+polemiche+turbano+la+grande+festa%3A+%26%238220%3BCi+sono+malintenzionati%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/29/maradona-polemiche-turbano-la-grande-festa/amp/

Maradona, le polemiche turbano la grande festa: “Ci sono malintenzionati…”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Maradona, le polemiche turbano la grande festa: “Ci sono malintenzionati…”. Tante emozioni al San Paolo nel giorno del ricordo del Pibe de Oro

Festa doppia oggi pomeriggio a Napoli, allo stadio Maradona. La squadra di Luciano Spalletti ha travolto il Sassuolo e consolidato il primo posto in classifica. Ma prima del match tra azzurri e neroverdi è andata in scena la mini celebrazione per i 62 anni del Pibe de Oro.

Maradona (Ansa)

In assenza del presidente Aurelio de Laurentiis, in viaggio negli Stati Uniti, è stato il figlio e vice-presidente, Edoardo De Laurentiis, a fare gli onori di casa. Il ricordo di Dieguito è stato affidato a due grandi amici ed ex suoi compagni, Salvatore Bagni e a Gianfranco Zola.

Vorrei evidenziare l’umanità di Diego – ha sottolineato proprio Bagni – invece sono state messe in risalto soltanto le cose negative. Sono onorato di averlo conosciuto e di averci giocato insieme”.

Zola ha invece svolto il ruolo di vice-Maradona nell’ultimo periodo dell’argentino in maglia azzurra per poi ereditarne la maglia numero 10: “Ho vissuto momenti bellissimi con lui, è una delle ragioni per cui sono diventato un certo tipo di giocatore. Lo devo a Diego e a quel gruppo che mi ha fatto crescere tanto”.

Per celebrare il compleanno di Diego, è stata realizzata una splendida statua con il piede sinistro dorato: la scultura ha fatto il giro di campo davanti ai tifosi presenti sugli spalti.

Maradona, festa tra le polemiche: la rabbia dei figli

Maradona (Ansa)

Alla cerimonia in onore di Maradona non erano presenti i figli del fuoriclasse argentino. Diego Armando jr ha pubblicato un comunicato in cui si è scagliato contro Stefano Ceci, amico e per diversi anni manager dell’ex Pibe de Oro.

Un nuovo compleanno del nostro papà si avvicina, vogliamo ricordarlo con amore e rispetto, come sempre, rendendogli omaggio come faremo domenica“.

Ma dopo l’incipit dedicato al padre, Diego jr e gli altri figli attaccano l’ex manager e presunto amico del numero dieci nato a Lanus nel 1960.

Purtroppo ci sono malintenzionati come Stefano Ceci, che aggirando tutte le sentenze dei tribunali emesse sia in Argentina che in Italia, non cessa di voler approfittare e sfruttare indebitamente l’immagine e il nome di nostro padre, e organizza presunti ‘omaggi’ che in realtà nascondono affari poco chiari“.

Per questo – conclude il comunicato – chiediamo a tutti gli estimatori di nostro padre di non farsi ingannare da queste persone senza scrupoli.  Come sempre, continueremo a lottare instancabilmente in difesa di Diego Armando Maradona“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

3 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

3 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

3 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

4 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

5 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

7 ore ago