In barba alla scaramanzia, dopo il record delle 12 vittorie consecutive arriva l’inaspettato annuncio che manda in fibrillazione i tifosi del Napoli
Il Napoli di Luciano Spalletti vince, diverte e si diverte. Infatti, a chi, nella conferenza stampa della vigilia del match di Champions League contro i Rangers Glasgow, di cui è stato il protagonista assoluto con la doppietta che nei primi sedici minuti ha indirizzato la gara prima del sigillo del norvegese Ostigard, gli faceva notare che sarebbe ritornato in campo dopo 3 match seduto in panchina, il “Cholito” Simeone ha così replicato:
“Anche se non gioco sono felice perché posso godere dello spettacolo che offre questo Napoli. Sia con me che senza di me, i miei compagni mettono in campo qualcosa di speciale e l’affetto dei tifosi verso di me è lo stesso“.
Ma a godere di più sono i tifosi del Napoli che, infatti, anche domani pomeriggio si recheranno in massa al “Maradona” in occasione del match di campionato contro il Sassuolo che, sulla carta, dovrebbe regalare agli azzurri altri tre punti per continuare la corsa in vetta alla Serie A e per migliorare ulteriormente il record di 12 vittorie consecutive tra campionato e Champions League.
Cresce di match in match l’entusiasmo a Napoli. Dopo più di 3o anni è davvero concreta per il club partenopeo l’opportunità di rimpinguare la bacheca con lo scudetto la cui parola, però, i tifosi azzurri, in omaggio alla loro proverbiale scaramanzia, non osano nemmeno pronunciare.
Non si fa questi problemi, invece, il difensore Kim Min-Jae, uno dei punti di forza del Napoli, autentico baluardo difensivo nonché una delle tante straordinarie individualità messe in mostra dal Napoli, che, in barba alla scaramanzia (d’altronde è coreano, mica napoletano), si è detto certo che, se il Napoli continuerà a giocare come finora, di conquistare il tanto bramato scudetto:
“Non potevo immaginare che sarebbero arrivati subito questi risultati, anche se faccio parte di un grande team e stiamo dando tutti il massimo per il bene della nostra squadra. Ci alleniamo moltissimo e vogliamo vincere sempre, pur sapendo che nel calcio ci sono tante variabili e avversari forti. Ma il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli e i 12 successi di fila ci dicono che siamo sulla strada giusta. So che la città aspetta il titolo da più di trent’anni e sono certo che alla fine del campionato conquisteremo lo scudetto, se saremo in grado di giocare sempre così. In Champions invece bisogna vivere alla giornata, con l’obiettivo minimo di perdere più tardi possibile, se proprio sarà inevitabile alzare bandiera bianca“.
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…