Nainggolan, la rottura con l’Anversa è definitiva? L’annuncio gela il Ninja. Il centrocampista è stato immortalato a fumare in panchina
E’ un viale del tramonto lastricato di problemi e qualche comportamento quasi malinconico. La carriera di Radja Nainggolan è giunta nella sua parabola discendente ma diversamente da molti suoi colleghi, nonostante abbia solo 34 anni, sembra molto vicino all’addio definitivo.
Dopo oltre dodici anni trascorsi in Italia, il centrocampista di origini indonesiane è tornato nella sua città natale, Anversa, quasi certamente con l’obiettivo di chiudere la carriera lì dove tutto ebbe inizio.
La prima stagione di Nainggolan nel campionato belga ha soddisfatto sia il giocatore che i vertici della società, ma quest’anno l’ex stella di Cagliari e Roma si è già distinto, si fa per dire, per qualche eccesso di troppo sia fuori dal campo che, purtroppo, all’interno del terreno di gioco.
In occasione di una delle ultime gare di campionato, Nainggolan è stato immortalato dalle telecamere mentre fumava una sigaretta elettronica in panchina. Un gesto che ha scatenato l’inevitabile e legittimo disappunto da parte di dirigenza e allenatore.
Nainggolan, rottura definitiva con l’Anversa? Pare di sì
L’allenatore dell’Anversa, l’ex centrocampista olandese di Bayern Monaco e Milan, Mark Van Bommel, non ha potuto far altro che escludere Nainggolan dalla rosa per qualche giorno. E nonostante l’ammissione di colpevolezza da parte del giocatore, il provvedimento punitivo preso dal tecnico nei suoi confronti non è stato ancora revocato.
Anzi, dalle dichiarazioni rilasciate dal tecnico orange, la sensazione è che l’ex Cagliari possa rimanere fuori ancora a lungo. Mark van Bommel, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Het Nieuwsblad, ha di fatto confermato la sanzione disciplinare nei confronti del giocatore.
“Non ho ancora pensato di reinserirlo in gruppo, non è questione di settimane, partite o che altro. Abbiamo discusso con Radja, sa cosa ci aspettiamo da lui. La decisione è stata molto difficile, ho giocato e so come si può sentire il giocatore“.
Difficile immaginare come questa vicenda possa concludersi: ad oggi è forte la sensazione che l’avventura di Radja Nainggolan nella ‘sua’ Anversa sia molto vicina a concludersi. E tutto sommato sarebbe un peccato.