Dopo l’accoltellamento subito dal difensore Pablo Marì, il Monza ha chiesto alla Lega Serie A il rinvio della partita contro il Bologna.
La coltellata subita da Pablo Marí nel centro commerciale di Assago nella serata di giovedì 28 ottobre ha fortemente traumatizzato lo spogliatoio del Monza, tanto da richiedere alla Lega Serie A il rinvio del match contro il Bologna.
La partita si dovrebbe giocare nel posticipo di lunedì 31 ottobre e chiuderebbe la dodicesima giornata di Serie A. Quanto accaduto ad Assago, però, avrebbe turbato la formazione di Palladino che in questo week end preferirebbe non scendere in campo.
Monza-Bologna, la richiesta di Galliani
A chiedere il rinvio della partita è stato Adriano Galliani. L’amministratore delegato dei brianzoli ha raccontato di un Monza visibilmente sconvolto per quanto accaduto ad uno dei componenti della rosa. “La squadra è sotto shock per la vicenda Pablo Marì. Ieri sera ho sentito i nostri calciatori e piangevano, ho parlato per mezz’ora con Pessina in lacrime. Questo è uno spogliatoio di amici. La squadra voleva andarlo a trovare già giovedì sera per stargli vicino, subito dopo l’accadimento del terribile fatto. Sono venuti qua ma ho dovuto allontanarli perché non sarebbero potuti entrare in ospedale. Per questo motivo abbiamo chiesto che sia rinviato il match di lunedì, adesso vediamo cosa succede”.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, però, Monza-Bologna non sarà rinviata. La partita si giocherà regolarmente nell’orario previsto.
Intanto sono in miglioramento le condizioni di Marì, che ha ringraziato sui social i tifosi per i tanti messaggi di affetto. Il difensore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e dovrà osservare circa 2 mesi di riposo prima di poter tornare ad allenarsi regolarmente con la squadra. Il suo rientro in campo è ancora incerto ma delle prime indiscrezioni è previsto non prima di febbraio.