Milan e Juventus avrebbero messo gli occhi su un giovane difensore. A frenare la trattativa potrebbe essere la richiesta da 30 milioni.
Due momenti di stagione tanto diversi per Milan e Juventus, ma la stessa volontà di migliorare la squadra in vista dei prossimi campionato. Il Milan, si sa, nelle ultime stagioni ha cambiato la propria visione del mercato, cercando quasi esclusivamente calciatori giovani e di grande prospettiva futura. Una scelta che si è rivelata vincente, visto che i rossoneri, nella passata stagione, hanno alzato al cielo il tricolore.
La Juventus, invece, si trova in una fase di profonda ristrutturazione. I vertici bianconeri sono alla ricerca di calciatori giovani e affamati che diano il cambio definitivo agli ormai appagati giocatori presenti in rosa. Cherubini è quindi molto attento sul mercato, con l’obiettivo di portare a casa qualche talento già pronto a vestire la pesante maglia bianconera e, ancora meglio, se a buon prezzo.
Chi è il difensore che piace a Milan e Juventus
Milan e Juventus hanno messo gli occhi su Jakub Kiwior, difensore polacco di proprietà dello Spezia. Parallelamente, però, il centrale classe 2000 sta continuando a trattare il rinnovo di contratto col club ligure, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata. La società della famiglia Platek, consapevole dei tanti apprezzamenti arrivati per il giocatore, in vista di gennaio ha intenzione di sparare alto verso eventuali richieste per il suo cartellino, chiedendo una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
Una valutazione che potrebbe spaventare Milan, Juventus e altri club interessati, specie in Premier League. Le squadre di Pioli e Allegri sembrano comunque intenzionate ad avvicinarsi ad offerte fino intorno ai 20 milioni di euro. Numeri che potrebbero convincere lo Spezia a cedere e a far partire il suo gioiello, a maggior ragione se non verrà trovato a breve un accordo per il rinnovo di contratto.